SERIE A TIM: Milan - Chievo 1-1, l’analisi!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Milan – Chievo 3-1, l’analisi

Gonzalo Higuain

Tre punti che ridanno morale e fiducia al gruppo, ora testa al derby. La settimana del Milan.

Una vittoria di personalità quella di ieri dei ragazzi di Gattuso, il Milan finalmente torna a sorridere dopo alcune settimane di incertezza riguardo i risultati. Dalla prestazione di Reggio Emilia sono arrivate di fatto tre vittorie consecutive utili a ricaricare le batteria di una rosa che faticava a esprimere la propria forza.

I rossoneri ora sono consapevoli del proprio collettivo e dopo la sosta Nazionale, il derby rappresenta il confronto migliore per capire realmente i limiti e gli obiettivi di questa squadra. Nonostante le tante critiche ricevute Gattuso sta continuando a trascinare alla grande i suoi giocatori, il lavoro è tanto e si vede ora bisogna solo alzare l’asticella ma finalmente la strada pare essere corretta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso

Migliori e peggiori contro i veronesi

HIGUAIN 7: ancora una volta trascina la squadra con le sue reti decisive. Non molla un centimetro in campo, il primo a pressare sul portatore avversario: un esempio per tutti i compagni.

SUSO 7,5: quando inserisce la marcia è imprendibile, tanta fantasia e tecnica a disposizione di tutto l’attacco. Bravo a variare più spesso la giocata rispetto al solito.

BONAVENTURA 7: un calciatore ritrovato dopo un periodo non semplice: corre e con la palla al piede fa spesso la differenza, ottimo anche in fase di conclusione dell’azione.

RODRIGUEZ 5,5: ancora non convince a pieno lo svizzero, copre ma non spinge quasi mai in avanti.

KESSIE 5,5: forse stanco il centrocampista, d’altronde le gioca davvero tutte. Poco incisivo, perde qualche palla di troppo e non chiude gli spazi con la solita generosità.

CALHANOGLU 5,5: poco ispirato il turco, a tratti sparisce dal gioco e non trova le sue classiche giocate che fanno entusiasmare i presenti: sottotono.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 15:31

Inter, la metà dei gol arrivati negli ultimi 15 minuti

nl pixel