Serie A TIM, Milan-Chievo: la conferenza stampa di Gattuso

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Serie A TIM 2017-2018, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Chievo.

Queste le dichiarazioni di Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Chievo, partita del rilancio per i rossoneri che, eliminati dall’Europa League, guardano al campionato per continuare a sognare la Champions League.

Ora dobbiamo pensare solo al Chievo, poi il campionato si fermerà e recupereremo qualche ragazzo. Dobbiamo viverla come una finale, soprattutto perché abbiamo tempo zero per prepararla. Calabria non ha recuperato, Abate uguale e a noi servirà avere gente al 100% perché c’è da battagliare. Non siamo in un momento di grande brillantezza, qualcuno ha bisogno di recuperare e di riposare. Non è un caso che dopo la gara di domani ci saranno due giorni di recupero e la settimana dopo altri due ancora. Abbiamo giocato quasi sempre con gli stessi ogni tre giorni ed è normale avere fatica nelle gambe”.

Milan-Chievo, Gennaro Gattuso: “Rinnovo? Non ci penso”

Gattuso ha poi parlato del suo rinnovo con il Milan, anticipato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: “Ma non ci penso a parlare del mio contratto oggi. Non c’è alcun problema, io devo solo pensare a lavorare e poi la società sa sempre dove trovarmi. Oggi la priorità è fare bene, poi la dirigenza non scappa e ne parleremo”.

Sul modulo – A Londra eravamo 4-4-2 ma abbiamo sviluppato la manovra come tutte le altre gare, con gli stessi movimenti. Ma ci sono cose che non mi sono piaciute, come i troppi tiri in porta lasciati a loro. Ci sono pro e contro, ma questa è una squadra che deve giocare con equilibrio perché senza sembriamo una banda musicale. Anche a me piacerebbe giocare tutti in attacco, ma bisogna stare cauti”.

Indisponibili – Conti si sta allenando, oggi decidiamo se portarlo in panchina o no. Gli unici indisponibili sono Abate e Calabria”.

La probabile formazione contro il Chievo – Noi siamo un collettivo, specialmente domani serve partire fortissimo dal primo minuto. Scenderanno in campo i migliori, non faccio ragionamenti di energie o possibili cambi. Serve entrare in campo e attaccare subito”.

Su Andre Silva – Titolare? Vediamo. Siamo contenti di lui, giovedì ha fatto una buona gara e ora per farlo crescere necessita minutaggio e confidenza con il campo. Tutti qui lo apprezziamo”.

Questo il video della conferenza stampa di Gattuso pubblicato sulla pagina Facebook del Milan:

Coach Gattuso's press conference: #MilanChievo

📡 Coach Gattuso LIVE at the pre-match press conference 🎙 LIVE da Milanello la conferenza stampa alla vigilia di #MilanChievo

Pubblicato da AC Milan su sabato 17 marzo 2018

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-03-2018

Nicolò Olia