Milan-Fiorentina possibile occasione per Riccardo Montolivo dal 1'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Fiorentina, emergenza a centrocampo per Gattuso: spazio a Montolivo?

Riccardo Montolivo

Verso Milan-Fiorentina, Gattuso in emergenza a centrocampo. Contro i toscani sfida non semplice, possibile il ritorno al 4-3-3 per i rossoneri.

Si prospetta una partita complicata sabato, contro la Fiorentina (dove e come vedere la partita) per i ragazzi di Gattuso. La squadra dopo il pareggio amaro di Bologna, ha bisogno di una vittoria per dare morale a tutto l’ambiente ma non sarà facile. I toscani sono organizzati e giocano un calcio molto rapido. Il gruppo è molto giovane e chissà forse concederà qualche errore di inesperienza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

 Verso Milan-Fiorentina, rossoneri in emergenza a centrocampo

Detto questo, la rosa milanista è davvero in difficoltà. A centrocampo mancheranno Kessiè e Bakayoko per squalifica. Mauri e Bertolacci sono pronti a sostituirli, anche se fino a oggi non hanno mai impressionato nelle rare apparizioni in campo, anzi. L’azione dei rossoneri è risultata lenta, prevedibile e sterile nelle ultime partite e servirà un cambio immediato per evitare scivoloni in classifica.

Gennaro Gattuso

Milan, spazio a Riccardo Montolivo contro la Fiorentina? Il dubbio di Gattuso

L’incognita della rosa, ancora una volta rimane Riccardo Montolivo. Il giocatore di fatto non è considerato da Gattuso, anche se potrebbe far molto comodo alla causa. Le assenze sono parecchie e l’apporto del centrocampista potrebbe dare una scossa positiva. Al momento non è stato provato nella formazione titolare in allenamento, ma ancora non c’è stata ufficialità dell’esclusione. Staremo a vedere, di sicuro manca il ritmo partita al centrale di centrocampo, ma considerata la tanta esperienza accumulata in tanti anni di carriera forse sarebbe una carta valida da inserire tra i titolari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2018 12:21

Mercato: patron Squinzi stoppa Sensi al Milan. Le sue parole

nl pixel