SERIE A TIM: Milan-Lazio 2-1, le pagelle!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Milan-Lazio 2-1, le pagelle!

Milan

Buon gioco e qualità, 3 punti fondamentali per il Milan

Una grande prova superata a pieni voti per i ragazzi di Gattuso, nella partita di ieri contro i biancocelesti. Si è rivista finalmente, sul prato del Meazza, una squadra vera con un gioco solido e concreto. Tre punti importanti non solo per la classifica ma per testa e morale, che fanno ben sperare in vista del proseguo in Europa e campionato. Da sottolineare su tutti l’ottima prestazione di Calabria mai apparso tanto in forma e in fiducia come in questo momento. Tante le note positive di questo Milan, ora bisogna confermarsi a questi livelli continuando a lavorare, per rinforzare al massimo ogni singola pedina di uno scacchiere nel quale dopo qualche mossa troppo avventata, ora si comincia a ragionare.

I giudizi:

DONNARUMMA 6: indeciso su qualche intervento. Spesso tarda l’uscita anche se nel finale è decisivo sul colpo di testa di Milinkovic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CALABRIA 7,5: ottima prestazione, corre e si propone con grande regolarità e precisione. Recupera tanti palloni e aiuta i compagni. L’assist per la rete del vantaggio è perfetto.

BONUCCI 7: cresce e convince sempre più il capitano, gioca con attenzione e limita il reparto offensivo della squadra di Inzaghi.

ROMAGNOLI 6,5: puntuale in chiusura sugli avversari, concede poco e spesso trova l’anticipo.

ANTONELLI 6,5: esame superato anche per il terzino, spinge tanto e copre. Qualche colpa in occasione del pareggio biancoceleste ce l’ha, nel complesso positivo. (Dal 71’ ABATE 6: si limita al suo compito, utile alla causa)

KESSIE 7: marca, recupera e riparte per tutta la partita. Sta ritrovando la migliore condizione il centrocampista.

BIGLIA 6,5: orchestra bene i tempi di manovra, ottenendo con intelligenza anche qualche calcio di punizione che spezza il gioco. Deve soltanto migliorare sul ritmo in fase di ripartenza spesso lenta e prevedibile.

BONAVENTURA 7: dribbla, si propone e segna. Il livello delle sue prestazioni sta ritornando al vertice, lavoro e sacrificio ripagano sempre.

SUSO 6,5: anche lo spagnolo è in giornata e regala qualche palla illuminante in fase offensiva, gli manca solo la gioia personale. (Dall’81’ BORINI: sv)

CUTRONE 7: lo stadio è tutto per il giovane attaccante. Gol a parte, per tutta la partita corre e lotta su ogni pallone a sua disposizione, un esempio per tutti. (Dal 71’ SILVA 5,5: non mette in campo grinta e determinazione. Spreca una buona occasione arrivando tardi su uno spiovente interessante).

CALHANOGLU 7: tecnica e qualità non mancano al turco. I pericoli nascono tutti dai suoi piedi, sta crescendo il trequartista.

GATTUSO 7: il suo Milan ricorda lui da calciatore perché mette impegno e cuore su ogni contrasto fino all’ultimo secondo a disposizione. Vittoria meritata grazie a orgoglio e gruppo, la mentalità vincente sta tornando ed è merito suo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018 15:07

Juve, Massimiliano Allegri: “Coppa Italia obiettivo importante”

nl pixel