SERIE A TIM: Milan-Sampdoria 1-0, le pagelle!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Milan-Sampdoria 1-0, le pagelle!

Giacomo Bonaventura

Vittoria di grande importanza, il Milan vola e aggancia i blucerchiati

Grande vittoria al Meazza per i ragazzi di Gattuso, che trovano il successo contro la Sampdoria grazie a una rete firmata da Bonaventura. Con l’arrivo del nuovo tecnico, la squadra ha ritrovato entusiasmo, grinta e bel gioco. I tre punti conquistati permettono al Milan di agganciare proprio la Sampdoria a quota 41 in classifica. Giovedì, il ritorno contro il Ludogorets in Europa con l’obiettivo concreto di guadagnarsi un posto valevole per l’ottavo di finale. Sta crescendo il gruppo, è arrivato il momento di tornare in alto tra le grandi.

I giudizi:

DONNARUMMA 6: non molto impegnato, quando chiamato in causa è sicuro e puntuale in uscita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CALABRIA 7: assist per la rete di Bonaventura e gol sfiorato nel finale. Ottima la prestazione anche in fase difensiva. Rischia solo in occasione di quel tocco di mano al minuto 38’.

BONUCCI 6: difende bene il reparto, nel finale pecca con alcune amnesie di troppo.

ROMAGNOLI 6: ordinato il centrale, si limita al suo compito.

RODRIGUEZ 6,5: nonostante un rigore sbagliato non si perde d’animo. Concede poco dalla sua parte e si propone spesso in avanti con grinta e voglia.

MONTOLIVO 7: geometra del centrocampo, recupera palloni e sbaglia pochissimo in mezzo al campo. (Dall’85’ LOCATELLI: sv)

BIGLIA 7: tecnica e visione di gioco non mancano. Orchestra la manovra alla perfezione. La sua condizione sta crescendo molto.

BONAVENTURA 7,5: un vero incubo per i genovesi. Si muove in tutte le zone di campo e spesso è pericoloso con la palla tra i piedi. Gol a parte, è decisivo.

SUSO 7: parte in sesta mettendo in crisi la difesa avversaria, con il passare del tempo cala ma quando tocca il pallone riesce a inventare calcio dal nulla.

CUTRONE 6: tanta generosità e determinazione, gli manca la soddisfazione personale. (Dal 73’ SILVA 6,5: buono l’approccio del portoghese. Tante sponde e aiuto per i compagni, utile alla causa)

CALHANOGLU 7,5: giocatore trasformato. Sfiora le rete in più occasioni il turco, il talento sta emergendo.

GATTUSO 7,5: il suo Milan gli assomiglia sempre più. Non molla e combatte fino all’ultimo secondo, la macchina inizia a funzionare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2018 12:49

Rinnovo anti-Juventus

nl pixel