SERIE A TIM: Spal-Milan 0-4 le pagelle!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Spal-Milan 0-4 le pagelle!

I rossoneri strapazzano la Spal, tante le note positive per Gattuso

Grande prestazione dei ragazzi di Gattuso contro la Spal questo pomeriggio a Ferrara. Una vittoria per 0-4 che ridona tanto morale a tutto il gruppo e che aumenta le possibilità di centrare entro fine stagione un posto in Europa per il prossimo anno. Decisivo ancora una volta Cutrone, indiavolato con la palla tra i piedi, autore di una doppietta che di fatto ha spianato la strada verso il successo. Il prossimo avversario di campionato si chiama Sampdoria, un nemico molto ostico che gioca un gran calcio, ma prima c’è la trasferta in Bulgaria contro il Ludogorets, occasione per dimostrare ancora una volta che questo Milan sta ritornando a essere una squadra a cui non spaventa più nulla.

I giudizi:

DONNARUMMA 6: mai chiamato a grandi interventi, trema in occasione del palo sulla punizione di Viviani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

RODRIGUEZ 6: in crescita il terzino, copre e cerca di ripartire per tutta la partita senza eccellere.

BONUCCI 6: detta i tempi e imposta con ordine, da evitare il giallo nel finale.

ROMAGNOLI 6,5: attento e concentrato per tutto il match, l’intesa con il reparto sta crescendo.

ABATE 6: gioca semplice concedendo poco dalla sua parte.

BONAVENTURA 6,5: buona gara a centrocampo, recupera palloni cercando di garantire il giusto equilibrio in mezzo al campo.

BIGLIA 7: finalmente un ruggito dell’argentino. Gol a parte, chiude, lancia e finalizza. Ora deve soltanto confermarsi a questi livelli. (Dal 75’ MONTOLIVO 6,5: buon impatto nella partita. Gioca con voglia e lotta contro tutti).

KESSIE 6,5: corre tantissimo e garantisce qualità quando chiamato in causa. Peccato solo per l’ammonizione che lo vedrà costretto a saltare un turno per squalifica. (Dal 83’ BORINI 6,5: torna al gol dopo sei lunghi anni, un pomeriggio davvero perfetto).

CALHANOGLU 6,5: testa alta e grande tecnica per il turco. Serve la giusta mentalità per rendere al meglio.

CUTRONE 7,5: lotta su ogni pallone come fosse l’ultimo. Fondamentale lì davanti con pressing e senso di posizione. (Dal 77’ SILVA: sv)

SUSO 6,5: spesso raddoppiato, lo spagnolo con la palla al piede inventa e riesce quasi sempre nella giocata di genio per il compagno.

GATTUSO 7: il suo Milan sta cominciando a prenderci gusto. Il gioco sta migliorando e la condizione atletica pare essere finalmente di livello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2018 18:16

Spal-Milan, Fabio Borini: “Finalmente il gol. Abbiamo vinto su un campo difficile”

nl pixel