SERIE A TIM: Udinese-Milan 1-1, le pagelle!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Udinese-Milan 1-1, le pagelle!

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

Non basta ai rossoneri la magia di Suso, a Udine finisce in parità

Comincia alla grande il pomeriggio dei ragazzi di Gattuso che dopo 9 minuti trovano il vantaggio grazie a un capolavoro firmato Suso con il sinistro. L’atteggiamento in campo è perfetto nella prima frazione, l’azione è rapida e pericolosa, la difesa pare gestire senza problemi gli attacchi degli avversari. Nella seconda parte di gara pressing e intensità del Milan calano e l’Udinese sale in cattedra. Decisiva l’espulsione ingenua di Calabria al 68esimo. Con determinazione e un pizzico di fortuna i friulani trovano il pari grazie a una deviazione involontaria di Gigio Donnarumma.

I giudizi:

DONNARUMMA 5,5: ancora qualche insicurezza di troppo in uscita. Buone la parate su Jankto e Lopez, sulla rete subita non ha colpe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ABATE 6: difende con ordine ma non si propone mai in avanti senza palla.

BONUCCI 6: ordinato e puntuale in chiusura, non commette errori particolari. Sfortunato in occasione della rete del pareggio.

ROMAGNOLI 6: buona prestazione senza particolari lodi, difende e detta i tempi al reparto.

CALABRIA 4,5: la sua espulsione cambia il risultato finale per i suoi. La giovane età e la poca esperienza a volte non aiutano.

KESSIE 6,5: recupera palloni, corre e si propone con grande continuità. L’ivoriano sta tornando quello di inizio stagione.

BIGLIA 5,5: spesso lento e prevedibile in regia. Ci vuole più grinta e personalità in mezzo al campo.

BONAVENTURA 6: ci prova con inserimenti e qualche conclusione, ma non centra il bersaglio. (Dal 70’ ANTONELLI 6: entra con il giusto spirito provando a scuotere la squadra nel finale.)

SUSO 7: le azioni pericolose le crea tutte lui, il gol è da fenomeno; peccato non essere riuscito a trovare la giocata decisiva.

SILVA 5,5: in ombra il portoghese, spreca una grande occasione in area che avrebbe chiuso la gara. Serve più cattiveria. (Dal 72’ KALINIC 6: lotta e fa salire la squadra, gli manca il gol.)

CALHANOGLU 6,5: buona gara del turco, personalità e tecnica non mancano. La stanchezza lo blocca nel finale. (Dal 78’ BORINI 6: corsa e grinta a disposizione di Gattuso, un jolly)

GATTUSO 5,5: la squadra è ben messa in campo e disputa un inizio di gara molto soddisfacente, nella ripresa tutto cambia dopo l’espulsione di Calabria e il suo Milan soffre rischiando anche di perdere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2018 18:09

La Juventus aspetta l’UEFA e sogna due giocatori del Milan

nl pixel