SERIE A TIM: Udinese-Milan 0-1, l’analisi del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Udinese-Milan 0-1, l’analisi del match

Patrick Cutrone

Udinese-Milan 0-1. Vittoria nei secondi finali per i rossoneri, ancora Romagnoli l’uomo decisivo

Una trasferta complicata quella di Udine per i ragazzi di Gattuso, terminata con un successo nei secondi finali di gara che ha fatto letteralmente impazzire di gioia i tifosi rossoneri. Ancora una volta decisivo Alessio Romagnoli, pilastro insostituibile della rosa e l’ultimo a mollare e non accontentarsi del pareggio, risultato che lo stesso allenatore del Milan ha confermato non avrebbe disdegnato.

Ma quello che maggiormente conta sono i 3 punti finali, la vittoria e la voglia di questi ragazzi di imporsi nonostante le tante assenze e l’infortunio dopo pochi minuti di Gonzalo Higuain. Bene anche il centrocampo grazie a un ritrovato e caparbio Bakayoko, ottimo anche lo spirito dei subentrati nella ripresa, su tutti Castillejo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso

Udinese-Milan. Top e flop della partita contro i friulani

ROMAGNOLI 8: il migliore per spirito e presenza in ogni parte di campo. Non perde mai l’uomo, aiuta il reparto e riconquista tanti palloni. Freddo e spietato in occasione della rete finale.

BAKAYOKO 6,5: finalmente un ruggito del centrocampista arrivato in estate.  Si muove bene e trova spesso la giocata migliore per il compagno. Un passo avanti.

CASTILLEJO 6,5: entra e cambia il ritmo grazie a qualche ripartenza e conclusione di qualità lo spagnolo. Va migliorata qualche scelta nel passaggio finale, ma buon approccio sul rettangolo verde.

ZAPATA 5,5: alcune e ripetute amnesie di troppo spaventano la retroguardia. Nel complesso tiene ma fatica ogni tanto quando puntato in velocità dagli avversari.

LAXALT 5,5: non trova la marcia in più sulla corsia. Poco incisivo e spesso in ritardo in copertura.

ABATE 5,5: combatte in difesa ma commette qualche sbavatura di troppo che favorisce gli attacchi dei friulani. Manca un briciolo di qualità nella giocata spesso anche scolastica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 15:32

Napoli-Paris Saint-Germain, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e i convocati

nl pixel