Serie A TIM: verso Inter-Milan, i cinque gol più belli

Si avvicina il giorno di Inter-Milan: ripercorriamo insieme i cinque gol più belli della storia recente della sfida.

chiudi

Caricamento Player...

È finalmente tempo di Inter-Milan, è aria di grande calcio al Meazza, è voglia di rivincite, è voglia di stupire. In altre parole è derby. Continuiamo il nostro cammino di avvicinamento al fischio d’inizio con i cinque gol più belli messi a segno nella storia recente della sfida.

Verso Inter-Milan, i cinque gol più belli

Al quinto posto la punizione, o meglio la perla, messaa segno da Wesley Sneijder nell Inter-Milan (2-1) della stagione 2010 2011: un calcio piazzato dal vertice sinistro dell’area di rigore che scavalca la barriera e sin infila sotto all’incorcio dei pali.

Al quarto posto l’indimenticabile bordata di Clarence Seedorf dai trenta metri nello storico Milan-Inter 3-2 del ventuno febbraio 2004. Una perla da cineteca ricca di emozioni rossonere.

Al terzo posto, sul gradino più basso del podio, va di diritto la sassata di Luigi Di Biagio (Milan-Inter 2-2 stagione 2000 2001): una bordata di rara potenza e precisione che lasci tutti i rossoneri in campo di sasso.

Al secondo posto , tanto per rimanere in tema di calci di punizione, la pennellata di Andrea Pirlo dal limite dell’area di rigore. La sua maledetta non lascia scampo al portiere.

Al primo posto inevitabilmente il gol estivo di Mexes: una partita di rodaggio, certo, ma la mezza rovesciata dal limite dell’area di rigore è un pezzo pregiato per gli amanti del bel calcio. E noi siamo amanti del bel calcio.