Serie A 2018-2019, Torino-Juventus 0-1: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Torino-Juventus 0-1: Cristiano Ronaldo decide il derby della Mole

La sintesi e il tabellino di Torino-Juventus 0-1: Cristiano Ronaldo su calcio di rigore regala l’ennesimo successo ai bianconeri.

TORINO – Quindicesima vittoria per la Juventus di Massimiliano Allegri che supera l’ostacolo Torino con il risultato di 1-0. Il derby della Mole viene deciso dal rigore di Cristiano Ronaldo. La rete di CR7 interrompe la striscia positiva dei granata che durava da tre giornate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Torino-Juventus 0-1

Primo tempo molto teso con le due squadre che faticano a creare occasioni da gol. La prima chance arriva al 15′: conclusione di Cristiano Ronaldo ma Sirigu – uscito poco dopo per infortunio – riesce ad opporsi. Con il passare dei minuti il Torino prende sempre più le redini del gioco e si rende pericoloso con Belotti e Izzo, attento Perin che salva in entrambe le occasioni. La risposta della Juventus arriva con un tacco velleitario di Chiellini che non crea problemi a Ichazo.

Torino all’attacco – Nella ripresa il Torino parte all’attacco e nei primi dieci minuti crea tre occasioni da gol ma Perin non rischia nulla. La Juventus reagisce prima con Matuidi, bravo Ichazo e poi con Dybala, Baselli mura, ma il risultato non cambia.

La sblocca Cristiano Ronaldo – Il derby si sblocca al 68′. Ingenuità clamorosa di Zaza che con un retropassaggio serve Mandzukic, atterrato da Ichazo. Dal dischetto si presenta Cristiano Ronaldo che non sbaglia.

Poco dopo i bianconeri trovano il raddoppio con Mandzukic ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Nel finale poco da segnalare con la Juventus che porta a casa una vittoria fondamentale nella corsa al titolo.

Torino-Juventus
Mario Mandzukic (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Il tabellino di Torino-Juventus 0-1

Marcatori: 70′ rig. Cristiano Ronaldo

Torino (3-4-1-2): Sirigu (20′ Ichazo); Izzo, N’Koulou, Djidji; Ola Aina (85′ Berenguer), Rincón, Meïté, Baselli, Ansaldi (75′ Parigini); Zaza, Belotti. A disp. Rosati, Lyanco, Soriano, Lukic, Damascan, Edera, Moretti. All. Mazzarri

Juventus (4-3-1-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Emre Can; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Douglas Costa, Kean, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. All. Allegri

Arbitro: Sig. Marco Guida di Castellammare di Stabia

Note: Ammoniti: Zaza, Ansaldi (T); Pjanic, Emre Can, Cristiano Ronaldo, Perin. Angoli: 7-5 per il Torino. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Torino-Juventus 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2018 14:52

Milan: il mercato estivo, finora, ha portato solo delusioni

nl pixel