Serie A 2018-2019, Udinese-Parma 1-2: sintesi e tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Udinese-Parma 1-2: Inglese-Gervinho, i Ducali espugnano la Dacia Arena

Udinese-Parma

La sintesi e il tabellino di Udinese-Parma 1-2: colpo esterno dei Ducali che ritrovano il successo.

UDINE – Nel secondo anticipo della ventesima giornata di Serie A il Parma piazza il colpo in trasferta vincendo 2-1 in casa dell’Udinese. Con questo successo i Ducali rimangono nelle parti alte della classifica mentre i bianconeri vedono la zona rossa più vicina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Udinese-Parma 1-2

Buona la partenza dell’Udinese che si fa vedere in avanti con Lasagna e Okaka ma alla prima occasione il Parma si porta in vantaggio. Ingenuità difensiva dei bianconeri con Gervinho atterrato in area di rigore. Inizialmente Mazzoleni non concede il calcio di rigore ma dopo un consulto con il VAR indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Inglese che spiazza Musso.

Reazione Udinese – L’Udinese prova a reagire sul finire del primo tempo ma Sepe non rischia nulla se non su due conclusione imprecise di Stryger Larsen e de Paul. Nella ripresa la squadra bianconera entra con un’altra cattiveria e trova il pareggio dopo una buona chance per gli ospiti con Inglese. Batti e ribatti in area Ducale, Okaka è il più lesto a colpire di testa e bagnare con un gol il suo ritorno in Serie A.

Fulmine Gervinho – La rete sembra aver dato maggiore vivacità all’Udinese che però rischia in contropiede ma Biabiany da buona posizione calcia alto. Dopo questa chance, i padroni di casa iniziano ad assediare l’area avversare. Prima Sepe e il palo strozzano in gola la gioia del gol a Lasagna e de Paul e poi lo stesso portiere giallo-blu si supera sempre sull’argentino.

Nel momento migliore dei bianconeri ecco la rete che spezza le gambe agli uomini di Nicola. Stulac lancia in campo aperto Gervinho. L’ivoriano supera Musso e con il sinistro fa impazzire i suoi tifosi.

Il palo salva il Parma – Nel finale monologo Udinese. Prima ci prova Machis, palla alta, ma poi la grande chance capita sui piedi di de Paul. Conclusione dalla distanza dell’argentino deviata sul palo da Sepe. Nei minuti di recupero ancora un’occasione per il numero dieci che questa volta è impreciso. Termina così il match con il Parma che porta a casa una vittoria molto importante.

Esultanza Parma
Esultanza Parma (fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio)

Il tabellino di Udinese-Parma 1-2

Marcatori: 11′ rig. Inglese (P), 50′ Okaka (U), 68′ Gervinho (P)

Udinese (3-4-1-2): Musso 6; Opoku 6, Nuytinck 5.5, Troost Ekong 5.5; Stryger Larsen 6.5, Fofanà 6, Behrami 6, D’Alessandro 5.5 (88′ Balic s.v.); de Paul 6.5; Lasagna 6, Okaka 6.5 (74′ Machis s.v.). A disp. Nicolas, Perisan, ter Avest, Zeegelaar, Coulibaly, Iniguez, Pontisso, Micin. All. Nicola

Parma (4-3-3): Sepe 6.5; Iacoponi 6, Bruno Alves 6.5, Bastoni 6.5, Gagliolo 6.5; Deiola 6 (73′ Kucka s.v.), Stulac 6 (92′ Scozzarella s.v.), Barillà 6.5; Gervinho 7.5, Inglese 6.5, Biabiany 6.5 (88′ Gazzola s.v.). A disp. Frattali, Dimarco, Ceravolo, Sierralta, Gobbi, Di Gaudio, Siligardi, Dezi, Sprocati. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Note: Ammoniti: Opoku, D’Alessandro (U); Deiola (P). Angoli: 8-2 per l’Udinese. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Udinese-Parma 1-2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2019 10:18

Serie A, le formazioni ufficiali di Inter-Sassuolo

nl pixel