Serie B, subito Pisa-Benevento e il derby calabrese a Crotone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie B, varato il calendario: si inizia il 23 agosto con Pisa-Benevento

Serie B 2019-2020

Il calendario della prossima Serie B è stato sorteggiato a Ascoli Piceno. Si parte con Pisa-Benevento, anticipo del venerdì.

E’ stato varato il calendario della prossima Serie B. Nell’incantevole chiostro di San Francesco a Ascoli Piceno, alle presenza delle società e delle varie autorità, il presidente della cedetteria Mauro Balata ha fatto gli onori di casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La prima giornata di Serie B

Questo l’esito del sorteggio con la prima giornata di campionato: Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Crotone-Cosenza, Empoli-Juve Stabia, Perugia-Chievo, Pisa-Benevento, Pordenone-Frosinone, Salernitana-Pescara, Venezia-Cremonese, Entella-Livorno.
Si inizia con l’anticipo di venerdì 23 agosto: all’Arena Garibaldi si giocherà Pisa-Benevento, tra i neopromossi toscani e gli uomini di Pippo Inzaghi. Nella prima giornata, spicca il derby calabrese dello “Scida”.

https://www.youtube.com/watch?v=ZwkSfPloOm4
https://www.youtube.com/watch?v=ZwkSfPloOm4

Le novità della stagione 2019/20

Il campionato alle porte torna a 20 squadre, dopo che nella passata stagione si erano giocato con 19 formazioni. In pratica, si torna al numero di partecipanti del 2002/03.
Non ci sono metropoli, non ci sono club vittoriosi dello scudetto, e ci sono sette club mai saliti in A. Sono stati in 14 invece quelli che hanno fatto il triplo salto dalla C (ultimo il Lecce, il più clamoroso il Benevento che era debuttante assoluto nel 2016-17). Quest’anno le neopromosse sono ben cinque.

Date e pause

Il campionato di Serie B 2019/20 osserverà quattro turni infrasettimanali: martedì 24 settembre e martedì 29 ottobre 2019, martedì 3 marzo e martedì 21 aprile 2020; e, come nell’ultima edizione, si giocherà anche a Pasquetta, lunedì 13 aprile. Confermate inoltre le giornate di campionato durante le festività natalizie: si giocherà il 21 dicembre, il 26 e il 29, ultimo turno del 2019. Poi la sosta invernale, per tornare in campo il 18 gennaio con l’inizio del girone di ritorno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 9:34

Gazzetta – Donnarumma, riparte la telenovela con il Psg. Trapp ha lasciato il club francese

nl pixel