Serie B, si parte! Empoli e Frosinone promosse? Occhio al Benevento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie B, si riparte con Pisa-Benevento. Empoli e Frosinone le favorite per la promozione

Serie B 2019-2020

Il 118° campionato di Serie B prende il via all’Arena Garibaldi. La cadetteria vede con i favori dei pronostici le retrocesse.

E’ tutto pronto per l’avvio del campionato di Serie B 2019/20, torneo numero 118.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prima giornata

Il sorteggio varato lo scorso 6 agosto ha stabilito che si inizia il 23 agosto alle 21: all’Arena Garibaldi si giocherà Pisa-Benevento, tra i neopromossi toscani e gli uomini di Pippo Inzaghi. Nella prima giornata, spicca il derby calabrese dello “Scida” tra Crotone e Cosenza. Queste le altre gare della prima giornata di campionato: Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Empoli-Juve Stabia, Perugia-Chievo, Pordenone-Frosinone, Salernitana-Pescara, Venezia-Cremonese, Entella-Livorno.

Serie B, si torna a 20 squadre

Dopo lo scorso torneo, ridotto a 19 formazioni, quest’anno partecipano 20 squadre, come nel 2002/03. Al posto del Palermo è stato ripescato il Venezia. Dalla A sono scese Empoli, Frosinone e Chievo mentre sono state promosse Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa e Trapani.
La regular season terminerà il 14 maggio 2020, con i primi esiti.

https://www.youtube.com/watch?v=rnLkOG9wVBA

Le favorite per la promozione

Dando uno sguardo alle quote Snai, le favorite alla promozione in Serie A sono l’Empoli (pagato 4 volte come vincitore del campionato), Frosinone e Benevento (entrambe quotate a 5.00). A seguire, il Chievo. Più staccate Pescara e Cremonese. In fondo, Pisa, Pordenone e Trapani (la vittoria del campionato da parte dei siciliani è data a 250).

Il mercato

La sessione dei trasferimenti ha visto molti acquisti a parametro zero e in prestito. Molte squadre hanno fatto cassa, in particolar modo l’Empoli: la formazione di Bucchi, dopo le cessioni di Bennacer, Caputo, Krunic e Di Lorenzo ha piazzato il colpo Mancuso (5 milioni alla Juventus), il quale farà coppia in attacco con La Gumina, sostenuti da Laribi.
Il Frosinone di Nesta, perso Ciofani (alla Cremonese), ripartirà con la coppia Trotta-Citro, con Ciano sulla trequarti.
Il Benevento di Inzaghi ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione.
Il Chievo ha puntato sull’acquisto di Pucciarelli in attacco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 21:44

Italia femminile, al via un nuovo ciclo. Milena Bertolini rinnova fino al 2021

nl pixel