Serie A, la Spal ospita l'Inter: l'ultima volta solo pari: i precedenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Spal riceve l’Inter: i precedenti al ‘Mazza’

Nell’ottavo turno della Serie A la Spal riceve al ‘Mazza’ l’Inter reduce dal successo in Champions contro il PSV Eindhoven

L’ottavo turno della Serie A si concluderà con il posticipo tra Spal e Inter prima della seconda sosta stagionale per lasciare spazio alle Nazionali. L’incontro del Paolo ‘Mazza’ di Ferrara, con calcio d’inizio alle ore 20.30, sarà la partita numero 35 tra biancazzurri e nerazzurri.

Spal-Inter: l’ultima volta al ‘Mazza’ finì in pareggio

Nell’ultimo dei 34 precedenti totali, tra Spal e Inter disputati al ‘Mazza’, la partita è terminata sull’1 a 1. A decidere l’incontro è stato un gol di Paloschi al 90′ che ha risposto al vantaggio nerazzurro grazie ad autogol di Vicari ad inizio ripresa. Nel match di andata, disputato a San Siro, gli uomini di Spalletti hanno avuto vita facile: di Icardi, su rigore, e Perisic le reti del 2 a 0 finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alberto Paloschi
Alberto Paloschi esulta dopo la rete

Spal-Inter: la vittoria casalinga manca dal lontano 1962

Il pareggio dello scorso campionato ha portato a 5 i pareggi totali tra le due formazioni su un totale di 17 partite disputate al ‘Mazza’. Nelle restanti 12 partite il bilancio recita solamente 4 affermazioni dei padroni di casa e 8 successi nerazzurri. L’ultimo successo della Spal in casa risale alla lontana stagione 1961/1962, complice anche la lunga assenza dalla Serie A della squadra oggi allenata da Leonardo Semplici: 1 a 0 il punteggio finale.

La vittoria nerazzurra a Ferrara manca invece dalla stagione 1967/1968 quando la partita terminò sull’1-2. L’Inter, inoltre, è la squadra che ha battuto più volte la Spal in Serie A: dei 34 incontri totali ben 23 hanno visto trionfare la squadra oggi allenata da Luciano Spalletti, 7 i pareggi e solamente 4 le vittorie biancazzurre, arrivate tutte tra le mura amiche del ‘Mazza’.

Spal-Inter (totale 34): 4 vittorie Spal, 7 pareggi, 23 vittorie Inter

Spal-Inter a Ferrara (17): 4 vittorie Spal, 5 pareggi, 8 vittorie Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2018 17:10

Serie A, il Cagliari ritrova i gol e la vittoria. Bologna sconfitto 2-0

nl pixel