A Londra parte il nuovo servizio taxi sul Tamigi targato Uber
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Londra parte il nuovo servizio taxi sul Tamigi targato Uber

Uber

Il servizio taxi sul Tamigi targato Uber è partito a Londra. Si tratta di una novità per la capitale britannica.

LONDRA (INGHILTERRA) – E’ partito il servizio taxi sul Tamigi targato Uber. La multinazionale ha deciso offrire a tutti i cittadini la possibilità di attraversare la città evitando bus e metropolitana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una novità importante per la capitale britannica che da poco si è messa in movimento dopo il lungo lockdown per l’emergenza coronavirus. Il servizio, naturalmente, rispetta tutte le misure anti-Covid e può essere usufruito anche da turisti e visitatori.

Il servizio taxi sul Tamigi

Un servizio taxi che per i cittadini di Londra è molto utile, ma per turisti e visitatori è l’occasione di poter vedere durante il trasferimento posti molto belli della capitale come, per esempio, Battersea Power Station o Greenwich.

Il metodo di pagamento lanciato è quello consueto per il servizio taxi con la possibilità di acquistare i biglietti tramite l’app, ma ci sarà la possibilità di utilizzare la tessera passepartout dei trasporti pubblici di Londra. Una novità importante per una città che ha voglia di ripartire dopo il lockdown e che vede soprattutto 4 milioni di persone utilizzare il fiume per muoversi da una parte all’altra.

Uber
Fonte foto: https://www.facebook.com/UberItalia/

“La rinascita del fiume”

Sean Collins, chief executive di Thames Clippe, ha parlato di una “rinascita del fiume” sottolineando che “nel nuovo mondo siamo in grado di offrire un modo innovativo di spostarsi nella capitale“.

E Jamie Heywood (Uber), riportato dall’Ansa, ha aggiunto: “Con il rientro al lavoro dei londinesi e la ripresa dei movimenti in sicurezza in città, i cittadini avranno l’opportunità di prenotare i loro spostamenti sia lungo il fiume sia sulla strada attraverso l’applicazione di Uber. Dobbiamo garantire che non facciano tutti ricorso alle proprie auto in risposta alla crisi“. Un servizio che potrà essere utilizzato anche da turisti e visitatori.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UberItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 22:29

Argentina evita la bancarotta, trovato l’accordo con i creditori

nl pixel