Dakar 2019, tris di Loeb nella sesta tappa. Quintanilla domina nelle moto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2019, tris di Loeb nella sesta tappa. Quintanilla domina nelle moto

Sebastien Loeb

Il riassunto della sesta tappa della Dakar 2019: Sebastien Loeb si ripete nelle auto. Riscatto Pablo Quintanilla nelle moto.

SAN JUAN DE MARCONA (PERÙ) – La Dakar 2019 continua a regalare spettacolo. Nella sesta tappa Pablo Quintanilla ottiene il riscatto e la leadership provvisoria nella categoria moto. Il pilota cileno conquista il traguardo di San Juan de Marcona e balza al comando della Generale visto una giornata non semplice per l’americano Ricky Brabec, quinto a 7’30. Ora l’attuale leader ha un vantaggio di 4’38” proprio sullo statunitense mentre al terzo posto troviamo Toby Price anche oggi sul podio alle spalle di Matthias Walkner.

Pablo Quintanilla
Pablo Quintanilla (fonte foto https://twitter.com/dakar)

Si infrange il sogno di Nicola Dutto – Il sogno di Nicola Dutto si è infranto con la complicità dell’organizzazione. Nella quarta tappa consapevolmente l’italiano paraplegico è andato fuori percorso consapevoli della penalizzazione da prendere. Ma la direzione di gara ha permesso al pilota (per motivi da spiegare) di rientrare in gara. Tre controlli saltati e squalifica automatica. Ma non è finita qui. Il giorno dopo è stato riammesso senza comunicazione, quindi l’esclusione è stata inevitabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2019, Sebastien Loeb trionfa ancora nelle auto

Se nelle moto la giornata è stata di Pablo Quintanilla, nelle auto Sebastien Loeb continua a fare la raccolta di tappe. Questa volta il campione del mondo di rally ha trionfato davanti al leader della classifica generale Nasser Al-Attiyah. Il qatariota può comunque essere contento del piazzamento visto che il suo diretto rivale alla lotta per il titolo, Stephan Peterhansel è incappato in una giornata no arrivando al traguardo con circa 20′ di ritardo. Ora il suo distacco dal primo posto è di oltre 40′, un margine molto difficile da pensare di ricucire nelle ultime tappe ma la Dakar come sempre ci potrebbe regalare diverse sorprese.

Di seguito il video con gli highlights della sesta tappa

fonte foto copertina https://twitter.com/SebastienLoeb

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Horacio Pagani: il padre delle supercar in fibra di carbonio

nl pixel