Dakar 2022, il resoconto della sesta tappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2022, successi di Terranova e Sanders nella sesta tappa

MotoGP Formula 1 Formula E

Terranova e Sanders hanno vinto la sesta tappa della Dakar 2022. Al-Attiyah e Sunderland ancora leader.

RIYADH (ARABIA SAUDITA) – Orlando Terranova e Daniel Sanders hanno vinto la sesta tappa della Dakar 2022. I due sono riusciti a piazzare il sigillo in questa frazione accorciata per via delle condizioni meteo. Niente da fare, invece, per Danilo Petrucci. Il ternano, dopo il successo nella giornata dell’Epifania, è caduto ed ha chiuso in 40esima posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2022, Orlando Terranova conquista la vittoria nella sesta tappa

Orlando Terranova è andata a conquistare la vittoria nella sesta tappa. L’argentino sul traguardo di Ryhad ha preceduto di un minuto lo svedese Mattias Ekstroom. Mentre al terzo posto ha chiuso l’atleta di casa Yazeed Al Rajhi. In chiave classifica generale, Al-Attiyah ha controllato con tranquillità la propria leadership chiudendo in decima posizione in questa frazione.

Il qatariota ha un vantaggio di oltre 48 minuti sull’arabo Al Rajhi. Un distacco sicuramente rassicurante anche in vista delle prossime frazione, ma come sempre la Dakar regala sempre sorprese e per questo motivo la classifica generale può cambiare. Sul terzo gradino del podio Sebastian Loeb che ora ha un ritardo superiore ai 50 minuti e non sarà per nulla semplice per lui riuscire ad accorciare sul primo posto.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Vittoria di Daniel Sanders delle moto

Nelle moto vittoria di Daniel Sanders. Il pilota australiano in questa frazione è riuscito a conquistare il successo davanti al compagno di squadra e leader della classifica generale Sam Sunderland arrivato al traguardo con oltre 2 minuti di ritardo. Terzo posto per Matthias Walkner con 10 secondi di distacco dal secondo posto. Come detto, niente da fare per Danilo Petrucci che in questa frazione è finito a terra.

In classifica generale Sam Sunderland ora ha due minuti di ritardo. Sono cinque, invece, quelli di distacco di Daniel Sanders.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2022 22:07

Quanti morti nella Dakar: tutti gli incidenti e le vittime del rally nel deserto

nl pixel