Giro d'Italia 2019, 6^ tappa: il resoconto e l'ordine d'arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia 2019, è festa Italia a San Giovanni Rotondo: vince Masnada, Conti in Rosa

Fausto Masnada

La sesta tappa del Giro d’Italia 2019 parla italiano. Fausto Masnada vince a San Giovanni Rotondo. Valerio Conti indossa la Maglia Rosa.

SAN GIOVANNI ROTONDO (ROMA) – Come era nelle previsioni la sesta tappa del Giro d’Italia 2019 stravolge la classifica. Al termine di una lunga fuga sul traguardo di San Giovanni Rotondo trionfa Fausto Masnada. Prima vittoria in carriera alla Corsa Rosa per il portacolori dell’Androni che ha preceduto Valerio Conti. I due hanno fatto la differenza sull’unico Gran Premio della Montagna. Sul gradino più basso del podio della frazione odierna uno splendido Giovanni Carboni.

Il gruppo lascia fareFrazione monotona con il gruppo che non ha avuto nessuna intenzione di chiudere sui fuggitivi. I ‘big’ non si sono dichiarati battaglia e sono arrivati sul traguardo con un ritardo superiore ai sette minuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conti il nuovo leader – Con il secondo posto odierno Valerio Conti va indossare la Maglia Rosa. Il corridore laziale ha un vantaggio di 1’41” sul connazionale Giovanni Carboni e 2’09” su Nans Peters. 7° Fausto Masnada (a 3’14”). Le altre classifiche: Maglia Ciclamino a Pascal Ackermann; Maglia Azzurra a Giulio Ciccone; Maglia Bianca a Giovanni Carboni.

Le dichiarazioni – Soddisfatto nel post partita Fausto Masnada: “Non è stato semplice ma alla fine sono riuscito ad entrare nella fuga giusta. Dovevo fare la differenza in salita per evitare lo sprint e ci sono riuscito. Questa vittoria mi rende entusiasta“. Contento anche Valerio Conti: “Sapevo che Roglic voleva lasciare la Maglia Rosa. In molti ci hanno provato, sono contento di questo risultato. Masnada era era più forte di me oggi“.

Valerio Conti
fonte foto comunicato stampa

Giro d’Italia 2019, 7^ tappa: Vasto-L’Aquila, 185 km

La settima tappa del Giro d’Italia 2019 prevede 185 km da Vasto a L’Aquila. Un nuovo percorso mosso con l’unico GPM di giornata fissato a Svolte di Popoli, prima dell’altopiano che porta a L’Aquila. Attenzione al dente fissato a 9 km dal traguardo. La salita di via della Polveriera può essere il giusto slancio per conquistare la vittoria visto che poi c’è una discesa e una nuova salita nell’ultimo km con punte che arrivano anche all’11%.

Una buona occasione per gente come Diego Ulissi che Richard Carapaz che potrebbero sfruttare le proprie caratteristiche per conquistare la vittoria.

Di seguito il video con gli highlights della sesta tappa del Giro d’Italia 2019

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2019 22:06

Andreas Seppi vittima di una truffa. Il tennista: Ho sbagliato investimento

nl pixel