Tirreno-Adriatico 2018, Kittel vince a Fano. Kwiatkowski conserva la maglia di leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tirreno-Adriatico 2018, Kittel vince a Fano. Kwiatkowski conserva la maglia di leader

Marcel Kittel

Il resoconto della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2018. Marcel Kittel ha trionfato in volata a Fano. Nessun cambiamento in classifica generale con Michal Kwiatkowski ancora in Maglia Azzurra.

FANO – La Tirreno-Adriatico 2018 parla tedesco. Dopo il successo a Follonica, Marcel Kittel trionfa anche a Fano. Il velocista  della Katusha-Alpecin in volata ha superato il campione del mondo in carica Peter Sagan, ancora a secco in questa settimana, e Maximiliano Richeze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto della tappa di ieri

Tirreno Adriatico 2018, le classifiche

Come era prevedibile non subisce nessun cambiamento la Generale ad una tappa dal termine. La Maglia Azzurra rimane sulle spalle di Michal Kwiatkowski con Damiano Caruso (a 3″) e Mikel Landa (a 23″) che completano il podio provvisorio. Nessuna variazione anche nelle altre classifiche: Maglia Arancione (leader classifica a punti) a Jacopo Mosca, Maglia Verde (Gran Premio della Montagna) a Nicola Bagioli e Maglia Bianca (Classifica dei Giovani) a Tiesj Benoot.

Michal Kwiatkowski
Michal Kwiatkowski, leader della Generale (fonte foto comunicato stampa)

Tirreno-Adriatico 2018, le dichiarazioni dei protagonisti

Al termine della tappa il vincitore Marcel Kittel ha dichiarato: “Ero al fianco di Gaviria quando è caduto. Siamo rimasti concentrati sulla volata e abbiamo vinto. Abbiamo sempre detto che avrei deciso dopo questa corsa se avessi partecipato alla Milano-Sanremo ma le sensazioni sembrano positive“.

Le parole del leader Michal Kwiatkowski: “Non volevo perdere la Tirreno per pochi secondi senza provare a prendere l’abbuono al traguardo volante. Non ci sono riuscito ed ora testa a domani per un finale perfetto“.

Il video con gli highlights della tappa odierna

Tirreno-Adriatico 2018, la presentazione della 7^ tappa

Ultima tappa domani alla Tirreno-Adriatico 2018 con una cronometro a San Benedetto del Tronto. Percorso lungo 10 km completamente pianeggianti che dovrebbe favorire gli specialisti.

San Benedetto del Tronto
Il percorso della 7^ tappa (fonte foto comunicato stampa)

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2018 19:39

Sport Invernali, nuovo podio per Lisa Vittozzi: seconda nella Mass Start

nl pixel