Duplice omicidio a Sesto Fiorentino, padre e figlio uccisi dal vicino di casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sesto Fiorentino, padre e figlio uccisi dal vicino di casa

Duplice omicidio a Sesto Fiorentino: padre e figlio uccisi a colpi di pistola dal vicino di casa. A scatenare la lite i rumori per i lavori di ristrutturazione.

Un duplice omicidio ha scosso la piccola Sesto Fiorentino, dove padre e figlio sono stati uccisi a colpi di pistola dal vicino di casa. Arresta dai carabinieri l’autore del doppio assassinio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Duplice omicidio a Sesto Fiorentino: padre e figlio uccisi a colpi di pistola

Stando alle prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, l’omicida, Fabrizio Barna (53 anni), si è recato nella casa colonica dove padre e figlio stavano lavorando. Qui avrebbe estratto la pistola e avrebbe ucciso i due. Immediato l‘intervento da parte dei soccorritori che nulla hanno potuto fare per salvare le due vittime. I carabinieri hanno arrestato il colpevole che dovrà ora chiarire alcuni punti della vicenda.

Carabinieri
fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Le cause della lite

Non è chiaro infatti se Fabrizio Barna si sia recato dai due con l’intenzione di ucciderli o se sia scoppiata una lite poi degenerata nel duplice omicidio. Nel caso della seconda ipotesi, bisognerà chiarire i rapporti tra le parti per risalire a un movente ancora ignoto. Fabrizio Barna aveva regolarmente denunciato il possesso dell’arma con cui ha ucciso i vicini di casa.

Stando ad alcune testimonianze sembra che a causare la lite possano essere stati i rumori causati dal padre e dal figlio che stavano svolgendo lavori di ristrutturazione della casa coloniale. Il principale e unico sospettato per l’omicidio avrebbe perso la pazienza dopo una discussione particolarmente animata e avrebbe compito il duplice omicidio.

Le indagini degli inquirenti

Sul luogo del duplice omicidio è arrivato anche il magistrato Christine von Borries che ha voluto controllare personalmente la zona, delimitata da un cordone delle forze dell’ordine per evitare che altre persone potessero inquinare le prove lasciate sulla scena del crimine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 15:02

Italia, effettuato il primo trasporto di sangue con un drone

nl pixel