parterre de roy per il riviera film festival di Sestri Levante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sestri Levante, una parata di stelle sul red carpet del RIFF.

Stella Egitto madrina del Riff

Parterre di celebrità al Riviera Film Festival, a partire dalla madrina della rassegna Stella Egitto, alle due interpreti della fiction “Gomorra”, Donna Patrizia e Scianel

Sestri Levante – Con la sfilata sul tappeto rosso del cinema Ariston, è entrato nel vivo il Riviera Film Festival. Hanno fatto ingresso tra due ali di folla, come da copione, uno dopo l’altro, il presidente della giuria film J.Miles Dale, Premio Oscar 2018 per la produzione, le attrici Cristina Donadio e Cristiana dell’Acqua, in Gomorra danno vita a Scianel e Donna Patrizia. La protagonista del film “Roma” Yalitza Aparicio, Eddy Moretti di Vice-Media ed Emmy Award. Nils Hartmann di Sky Italia, L’attrice Josephine Da La Baume. E finalmente, per la gioia dei fotografi presenti, fa il suo ingresso la bellissima attrice Stella Egitto, madrina del festival. Ora lo spettacolo può cominciare. Il programma completo del festival lo si può trovare sul sito https://www.rivierafilm.org/

Stella Egitto, madrina del festival

“Le gambe reggono, ma sono emozionata e felice di essere qui – esordisce la bella attrice siciliana – vedere questa sala piena mi riempie di gioia. C’è una grande necessità di dare spazio al nuovo e l’Italia non è un paese avvezzo a questo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

riviera film festival
La sfilata sul Red Carpet.

Stefano Gallini Durante fondatore della rassegna cinematografica.

Stefano Gallini Durante con Stella Egitto e Vito D’Onghia cofondatore del RIFF.

Stefano Gallini Durante che insieme a Vito D’Onghia è l’artefice del Riviera Fila Festival, ha accolto il pubblico intervenuto all’apertura della rassegna, dice: “Questo è stato un anno molto difficile per la Liguria, prima con il crollo del ponte a Genova, dove hanno perso la vita 43 persone, poi la mareggiata che ha devastato una delle coste più belle al mondo. Questi eventi ci fanno riflettere, non possiamo dimenticarli”. Con queste parole Stefano Gallini Durante spiega al pubblico presente in sala la chiave del Festival. Tre anni fa quando abbiamo presentato la prima edizione, non avevamo nessuna esperienza di festival cinematografici. Ora abbiamo una giuria che nessun festival in Italia, a parte Venezia, può vantare. Ci sono cinque film in concorso firmati ad registi donne. Vito D’Onghia sestrese doc è il braccio destro di Gallini Durante ed insieme ad un team di collaboratori ha compiuto il “Miracolo del festival”, come ha detto in conferenza stampa.

Donna Patrizia e Scianel, acerrime nemiche in Gomorra si abbracciano a Sestri Levante

gomorra
Diretta mente da Gomorra, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

I fans di Gomorra saranno increduli, Scianel e Donna Patrizia, acerrime nemiche in televisione, si abbracciano e baciano sul red carpet del Riviera Film Festival, rassegna cinematografica dedicata dedicata a registi under 35 e che finirà domenica 12 maggio. “Sì, nella serie ci siamo odiate e combattute, ma nella vita siamo grandi amiche” ci dice Cristina Donadio, Scianel per il pubblico televisivo.

Questo festival ha un significato speciale, dice Valentina Ghio

Stella Egitto madrina del Riff
Stella Egitto madrina del Festival 2019 insieme A Maria Elisa Bixio e Valentina Ghio.

“Questo festival ha un significato speciale” dice Valentina Ghio, la sindaca di Sestri Levante intervenuta alla rassegna accompagnata da Maria Elisa Bixio assessore alla Cultura ed Eventi. “In questi mesi successivi alla mareggiata sono state messe in discussione molte cose, ma lo spirito della rassegna, che non guarda solo al glamour ma ai contenuti, porta un’idea di futuro che ben si sposa con al situazione del nostro territorio”. Il vento di Portofino trasformato in energia eolica, da inizio alla kermesse, permettendo la proiezione del film d’apertura “Paper Flags”, del giovane regista Nathan Ambrosioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2019 12:55

Genova, dal mare affiora un cadavere, si pensa ad un delitto.

nl pixel