Repower presenta la prima imbarcazione totalmente elettrica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sestri Levante, Repower-e la prima barca “full electric”.

Repower barca full electric

Riviera International Film Festival con Repower arriva la prima barca totalmente elettrica, per una mobilità sostenibile anche in mare

Nella Baia del Silenzio, arriva la silenziosissima barca “full electric”

Sestri Levante – Quale posto migliore della Baia del Silenzio, per presentare al pubblico una delle prime imbarcazioni totalmente elettriche e per questo silenziosissime? Repower, gruppo internazionale e uno dei player di riferimento nel campo della mobilità elettrica, ha scelto Sestri Levante in occasione del Riviera Film Festival per presentare Repower-e un’imbarcazione cabinata , le sue batterie si ricaricano anche attraverso i sistemi del mondo e-car.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Repower-e – attraccato ad una boa davanti al “Pescatorello” simbolo della Baia del Silenzio
Repower-e imbarcazione cabinata “Full Electric”

Abbiamo avuto modo di fare un giro di prova con l’innovativa imbarcazione Repower-e, ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi, la sua silenziosità è davvero confortevole. Nessun rumoroso motore ci impedisce di parlare tra di noi in totale tranquillità, godendoci il piacevole rumore del mare. Consapevoli anche di viaggiare a bordo di una barca “green”.

La Repower-e è silenziosa e confortevole, totalmente “green”

Repower, partner del Riviera Film Festival

L’inquinamento marino è oggi una delle maggiori sfide ambientali e la nautica rappresenta quindi una nuova frontiera nel campo della mobilità sostenibile. Dopo il successo riscosso al 58° Salone Nautico di Genova, rappresenta il modo migliore per offrire un contributo concreto al dibattito sulla sostenibilità, tema trattato dalla rassegna cinematografica, che dedica un’intera sezione ai documentari su tema ambientale con focus specifico sul mare. I visitatori del Festival hanno potuto provare Repower-e godendo di un’esperienza unica nel bellissimo scenario del promontorio di Sestri Levante e delle sue affascinanti baie del Silenzio e delle Favole.

Gruppo Repower, attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni.

Il gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni e ha il suo quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigoni), è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano. Repower è presente su tutta la catena del valore del settore e la sostenibilità ha sempre guidato le sue attività, dalla generazione passando per tutti i servizi a valore aggiunto offerti ai propri clienti. Dal 2002 Repower è attivo anche in Italia, dove si rivolge esclusivamente alle aziende, generando un volume di affari che nel 2018 ha superato gli 1,2 miliardi di euro su complessivi, circa, 1,8 miliardi di Gruppo. L’innovazione è il segno distintivo dell’approccio di Repower al mercato italiano, dove vanta un ricco portafoglio di servizi e prodotti dallo spirito pionieristico. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2019 12:31

Serie A, vittoria Champions per l’Atalanta. Genoa battuto 2-1

nl pixel