Sestriere, sciatore sbatte su barriera: morto un uomo di 31 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sestriere, sciatore sbatte su barriera: morto un uomo di 31 anni

Troia Foggia

Tragedia sulle piste del Sestriere. Un uomo ha sbattuto contro una barriera e ha perso la vita.

SESTRIERE (TORINO) – A meno di un mese dalle forti nevicate che hanno causato molti problemi a Sestriere, il luogo sciistico torinese è protagonista di una tragedia. Nel pomeriggio odierno un uomo, che indossava il casco, è andato a sbattere contro la barriera esterna del paravento che porta ai collegamenti tra Seuze e Sestriere. Il 31enne sarebbe deceduto a seguito del trauma cranico e facciale. Sul posto ci sono i carabinieri che sono impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente.

La società che gestisce gli impianti: “La pista è a norma. Gli incidenti purtroppo capitano”

Giovanni Brasso, presidente della società che gestisce gli impianti del comprensorio sciistico della ViaLattea: “Questa non è una pista particolarmente difficile – dichiara – nei giorni scorsi l’abbiamo chiusa per il forte vento ma oggi abbiamo deciso di riaprirla. Purtroppo gli incidenti capitano. Noi vendiamo il divertimento, queste disgrazie non dovrebbero succedere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

5 cose da sapere sulla neve - VIDEO

La vittima si chiama Giovanni Bonaventura, era originario di Enna ma ormai da anni residente a Torino. Secondo una prima ricostruzione il 31enne avrebbe perso il controllo degli sci a causa dell’eccessiva velocità mentre stava percorrendo la pista ‘Cresta’ del comprensorio di ‘Via Lattea’. È andato a sbattere contro una barriera paravento, il casco è stato recuperato a 200 metri dal corpo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2018 19:50

Milano, 56enne aggredito da un gruppo di ragazzi: ne accoltella uno

nl pixel