Sestriere, slavina su un palazzo: nessun ferito, famiglie evacuate

Paura ieri sera al Sestriere dove una slavina si è abbattuta su un palazzo. Evacuate 7 famiglie ma non ci sono stati feriti.

chiudi

Caricamento Player...

SESTRIERE (TO) – Serata di paura quella di ieri per alcune famiglie a Sestriere. Una slavina si è abbattuta su un palazzo, sfondando vetri e finestre in via Terzo Risorgimento. I Carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno comunicato che non ci sono stati feriti ma le sette famiglie sono state evacuate. L’edificio si trova a poca distanza dalla provinciale 23 della Val Chisone, chiusa al traffico fino ad oggi per il rischio valanghe.

Valanga al Sestriere, 24 le persone evacuate. Danni ingenti al palazzo

Sono in tutto 24 le persone che sono state evacuate, cinque si erano allontanate in modo autonomo prima della valanga. Il condominio ha subìto danni ingenti al piano terra e al primo piano ed è stato dichiarato inagibile. La neve ha riempito porte e finestre, interessando locali comuni, parte degli ingressi e alcuni appartamenti. Le 29 persone soccorse sono state radunate a Casa Olimpia, l’ufficio del turismo di Sestriere, e poi collocati in alcuni alberghi a spese del Comune. Ingenti i danni al palazzo, che saranno quantificate in queste ore.

L’emergenza a Sestriere continua. Infatti la zona è rimasta isolata per molte ore a causa del rischio valanghe.