Set gomme team GP Belgio 2019: ecco tutte le mescole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, strategie diverse per Ferrari e Mercedes

Gomme Formula 1 2019

I set di gomme scelti dai team per il GP del Belgio 2019. Mercedes e Ferrari strategie diverse. La Red Bull si ‘allinea’ alla Rossa.

SPA (BELGIO) – I set di gomme scelti dai team per il GP del Belgio 2019. La Mercedes e la Ferrari potrebbero adottare strategie molto diverse mentre la Red Bull si ‘allinea’ alla Rossa. Ma come sempre le prove libere, le qualifiche e i primi giri della gara ci daranno informazioni per capire quali saranno le decisioni prese dalle squadre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gomme Formula 1 2019
fonte foto https://twitter.com/pirellisport

Ferrari e Mercedes optano per strategie diverse in Belgio

Strategie completamente diverse per Ferrari e Mercedes. La Rossa ha deciso di essere più aggressiva portando due set di rosse in più rispetto alle avversarie, ‘sacrificando’ quello delle medie. Una linea condivisa anche dalla Red Bull e dalla maggior parte dei team che prenderanno parte a questa trasferta a SPA.

Hamilton e Bottas cercheranno di usare una strategia differente per cercare di portare a casa la vittoria. Possibile una sosta in meno visto i due set di gomme gialle in più. Ma come sempre saranno le prove libere a dare indicazioni su come si comporteranno le squadre in tutto il weekend.

Di seguito il tweet con le scelte delle gomme

Le possibili strategie

Forse è troppo presto per prevedere ma i set di gomme fanno pensare ad una Ferrari e Red Bull molto aggressive. Entrambe le scuderie potrebbero decidere di partire con le rosse per provare una fuga iniziale e poi pensare a chiudere con la gialla. Ma il circuito lungo non esclude la possibilità di fare tre soste.

Discorso completamente diverso, invece, in casa Mercedes. Hamilton e Bottas puntato molto sulle ‘medie’ e non è da escludere una pit stop in meno rispetto alle avversarie. Le prove libere e le qualifiche daranno qualche indicazione in più.

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Il grande vuoto lasciato dalla scomparsa di Ferdinand Piech

nl pixel