Olimpiadi Giovanili 2018: due medaglie per Giorgia Villa. Casadei d'oro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Giovanili 2018: due medaglie per Giorgia Villa. Casadei d’oro

CONI

Le Olimpiadi Giovanili proseguono nel segno italiano. Altre due medaglie per Giorgia Villa, mentre Giacomo Casadei conquista il primo posto nell’equitazione.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – L’Italia continua ad arricchire il bottino di medaglie alle Olimpiadi Giovanili in corso a Buenos Aires. Dopo la medaglia d’oro nell’All-Round, Giorgia Villa continua ad essere una delle protagoniste indiscusse della ginnastica artistica.

L’azzurra classe 2003 ha conquistato il suo secondo titolo olimpico nel volteggio. Una grandissima prova per la nostra atleta che si è messa alle spalle l’ungherese Maria Bacskay e la canadese Emma Spence.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le soddisfazioni per la nativa Ponte San Pietro non sono finite qui. Poco dopo è scesa sulla pedana per la prova delle parallele asimmetriche dove è riuscita a salire sul secondo gradino del podio, sfiorando un tris che era quasi storico. Davanti a lei solo la russa Ksneiia Klimenko mentre il bronzo è stato conquistato dalla cinese Kijing Tang.

Olimpiadi Giovanili 2018, medaglia d’oro per Giacomo Casadei

Se Giorgia Villa è stata protagonista assoluta in questa giornata, non possiamo dimenticare il titolo olimpico di Giacomo Casadei. Al termine di uno spareggio mozzafiato, l’azzurro ha conquistato la medaglia d’oro nella prova di salto individuale dell’equitazione. Grandissima la prova dell’azzurro che ha concluso senza penalità ed ha preceduto l’atleta degli Emirati Arabi Uniti, Omar Al Marzooqi e l’honduregno Pedro Espinosa.

Una nuova giornata quindi ricca di soddisfazione per i colori azzurri che si preparano ad affrontare questi ultimi giorni delle Olimpiadi Giovanili 2018 da veri protagonisti per arricchire ancora di più un medagliere che già ora è ottimo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Ciclismo, Thibaut Pinot vince il Lombardia. Nibali e Theuns sul podio

nl pixel