La Dakar 2019 continua a regalare emozioni. Peterhansel trionfa nelle auto, Quintanilla crolla e Brabec ringrazia.

SAN JUAN DE MARCONA (PERU) – Nuova tappa ed ennesima rivoluzione nella categoria moto in questa Dakar. A soffrire – come successo già nei precedenti giorni – è stato Pablo Quintinalla. Il cileno deve alzare bandiera bianca sin dai primi chilometri arrivando con un ritardo di 21’07 dal vincitore Sam Sunderland. Un piazzamento che non gli permette di mantenere la vetta della classifica con Ricky Brabec (oggi terzo n.d.r.) che balza comando con un vantaggio di 7’47” su Adrien Van Beveren e di 8’28” su Toby Price. Da segnalare l’ottimo secondo posto nella frazione odierna del cileno Cornejo Florimo.

La settima tappa non è stata semplice per molti che hanno dovuto fare i conti con un percorso ricco di insidie. Come detto a pagare dazio è stato Quintanillama il percorso è ancora lungo e può succedere di tutto.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Pablo Quintanilla
Pablo Quintanilla (fonte foto https://twitter.com/dakar)

Dakar 2019, riscatto Peterhansel. Al-Attiyah controlla

Sembra una lotta per la vittoria ormai chiusa nelle auto. Nasser Al-Attiyah continua a comandare con un solido vantaggio su Stephen Peterhansel. Mister Dakar in questa settima tappa ha riscattato la giornata negativa di ieri ma il qatariota continua ad essere saldamente in testa nella classifica generale. La competizione ci ha insegnato che ogni giorno può succedere qualcosa ma in questo momento sembra davvero difficile vedere dei clamorosi ribaltoni in classifica.

Dakar 2019
Nasser Al-Attiyah (fonte foto https://twitter.com/dakar)

Nella frazione odierna da segnalare il secondo e il terzo posto degli spagnoli Nani Roma e Carlos Sainz. Giornata no per Sebastien Loeb. Il francese ha pagato un problema meccanico che lo ha costretto ad uno stop di 40 minuti. Dopo la ripartenza ha tentato il tutto per tutto ma il distacco era troppo importante per essere annullato nei chilometri restanti. Un nono posto ricco di rimpianti.

Il video con gli highlights della settima tappa

fonte foto copertina https://twitter.com/dakar


Fca, Manley: “Ecotassa? Rivedremo piano per l’Italia…”

North American Car of the Year 2019: tutti i vincitori