Giro d'Italia 2018, Bennett beffa Viviani sul traguardo di Praia a Mare. Yates sempre in Rosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia 2018, Bennett beffa Viviani sul traguardo di Praia a Mare. Yates sempre in Rosa

Sam Bennett

Niente tris per Elia Viviani sul traguardo di Praia a Mare. Il velocista italiano viene battuto da Sam Bennett. Terzo Niccolò Bonifazio.

PRAIA A MARE (CS) – Primo successo a questo Giro d’Italia per Sam Bennett. Sul traguardo di Praia a Mare il velocista irlandese ha battuto la Maglia Ciclamino Elia Viviani che non è riuscito a conquistare la sua terza vittoria alla Corsa Rosa. Chiude il podio Niccolò Bonifazio che è arrivato davanti a Sacha Modolo. Sesto posto per Jakub Mareczko.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il video con gli highlights della tappa odierna

Giro d’Italia 2018, la Classifica Generale

Nessun cambiamento tra i big. In Maglia Rosa resta Simon Yates con un vantaggio di 16″ su Tom Dumoulin e 26″ sul compagno di squadra Esteban Chaves. 4° Domenico Pozzovivo (a 43″), 10° Fabio Aru (a 1’12”).

Le altre classifiche: Maglia Ciclamino (leader Classifica a Punti) Elia Viviani; Maglia Azzurra (leader Gran Premio della Montagna): Esteban Chaves; Maglia Bianca (leader Classifica Giovani): Richard Carapaz.

Giro d’Italia 2018, le dichiarazioni dei protagonisti

Al termine della tappa Sam Bennett ha parlato così alla stampa: “Mi sento sollevato grazie a questa prima vittoria in un Grand Tour. Ci sono andato vicino così tante volte al Giro… Con così tanti veloci velocisti qui, il tempismo è stato la chiave oltre che prendere la ruota di Viviani. Non è facile batterlo“.

Queste le dichiarazioni della Maglia Rosa Simon Yates: “È stato un buon primo giorno in Maglia Rosa, un inizio tranquillo. La fuga buona è partita subito. Per noi come squadra è stato perfetto. Un po’ stressante il finale come sempre ma tutto OK. Domani se avrò le gambe potrei provare qualcosa. Devo ancora guadagnare tempo su Tom Dumoulin ed altri che sono migliori più forti di me a cronometro“.

Simon Yates
Simon Yates in Maglia Rosa (fonte foto comunicato stampa)

Giro d’Italia 2018, 8^ tappa: Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano, 208 km

Domani si ritorna a salire al Giro d’Italia 2018. L’ottava tappa prevede 208 chilometri da Praia a Mare fino a Montevergine di Mercogliano. Sarà una frazione molto ondulata con l’ascesa finale che porta al traguardo che ha una pendenza media del 6%.

Ottava tappa Giro 2018
Il percorso dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2018 (fonte foto comunicato stampa)

In arrivo quindi una nuova battaglia tra i big che sulla salita campana potrebbero sfidarsi a colpi di scatti per lanciare un chiaro segnale ai diretti avversari.

Il video con il percorso della frazione di domani

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2018 22:55

Giro d’Italia 2018, doppietta Mitchleton-Scott sull’Etna: Chaves precede Yates

nl pixel