Tirreno-Adriatico 2018, Kwiatkowski vince la Maglia Azzurra. Cronometro finale a Rohan Dennis

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il resoconto della settima tappa della Tirreno-Adriatico 2018. Michal Kwiatkowski vince la Maglia Azzurra, Rohan Dennis trionfa nella cronometro di San Benedetto del Tronto.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Tirreno-Adriatico 2018 parla polacco. Michal Kwiatkowski ha conservato la Maglia Azzurra anche nella cronometro finale ed ha conquistato la corsa italiana per la prima volta in carriera. Sul podio con lui salgono Damiano Caruso (a 24″) e il suo compagno di squadra della Sky Geraint Thomas (a 32″). In chiave italiana nella top ten anche Davide Formolo che ha concluso al settimo posto (a 1’15”).

Michal Kwiatkowski
Michal Kwiatkoski impegnato nella cronometro della Tirreno-Adriatico 2018 (fonte foto comunicato stampa)

Queste le altre classifiche: Maglia Arancione (leader classifica a punti) a Jacopo Mosca, Maglia Verde (leader Gran Premio della Montagna) a Nicola Bagioli, Maglia Bianca (leader classifica dei giovani) a Tiesj Benoot.

Il resoconto della sesta tappa

Tirreno-Adriatico 2018, Rohan Dennis vince la cronometro finale

La cronometro finale va a Rohan Dennis. Lo specialista australiano ha preceduto di 4″ Jos Van Emden e di 8″ lo spagnolo Jonathan Castroviejo. Il migliore degli italiani è Gianni Moscon, quinto, a 12″.

Rohan Dennis
Rohan Dennis vince la cronometro di San Benedetto del Tronto (fonte foto comunicato stampa)

Tirreno-Adriatico 2018, il punto

È stata una Tirreno-Adriatico 2018 che sicuramente non ha lanciato dei chiari segnali in vista del Giro d’Italia dove alcuni dei protagonisti potrebbero essersi nascosti come Chris Froome. Appuntamento quindi fra più di un mese con l’edizione della corsa rosa.

Il video del podio della Tirreno-Adriatico 2018

Eurosport: Kwiato wins Tirreno-Adriatico

Here is the moment Michał Kwiatkowski pulled on the Maglia Azzurra at Tirreno Adriatico with Geraint Thomas moving up to third overall after a superb time trial performance.

Pubblicato da Team Sky su martedì 13 marzo 2018

 

 

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-03-2018

Francesco Spagnolo