Vuelta a España 2018: sorpresa Gallopin nella settima tappa. Molard leader

Tony Gallopin anticipa il gruppo dei migliori nella settima tappa della Vuelta a España 2018. Rudy Molard difende la Maglia Rossa.

POZO ALCÓN (SPAGNA) – La fuga è ancora una volta protagonista alla Vuelta a España 2018. Tony Gallopin è riuscito nel finale a resistere al ritorno del gruppo e vincere la settima tappa della corsa spagnola. Alle spalle del francese il plotone dei migliori con Peter Sagan che ha regolato Alejandro Valverde.

Una frazione movimentata quella odierna che ha fatto le prime vittime tra i big. Michal Kwiatkowski, a causa di una caduta, è arrivato sul traguardo 25″ dai migliori con Rudy Molard che si ha difeso la Maglia Rossa. Molto bene anche il nostro Fabio Aru, quindicesimo e secondo migliore degli italiani dietro a Gianluca Brambilla, dodicesimo. Ancora staccato Vincenzo Nibali che conferma i miglioramenti visti nei giorni precedenti.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Rudy Molard è sempre più leader della Vuelta a España. Il corridore francese ha un vantaggio di 47″ su Alejandro Valverde, ritornato secondo al termine della settima frazione, e di 48″ su Emanuel Buchmann. In chiave italiana il migliore resta sempre Fabio Aru, tredicesimo, con un ritardo di 1’28”.

Di seguito la top ten della Vuelta a España 2018

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Rudy Molard
fonte foto https://twitter.com/lavuelta

Vuelta a España 2018, 8^ tappa: Linares-Almadén, 195,1 km

Le ruote veloci potrebbero tornare protagoniste nella settima tappa della Vuelta a España. Frazione abbastanza pianeggiante nei 195,1 km da Linares ad Almadén con alcuni saliscendi che potrebbero favorire i fuggitivi. Attenzione all’ultimo chilometro che è molto insidioso, visto che è posizionato in leggera salita. Una chance per Alejandro Valverde, in caso di arrivo a gruppo ridotto, per portare a casa una vittoria. L’unica montagna da scalare l’Alto de Españares (3^ categoria 10,3 km al 3,4%).

Di seguito il video con l’ultimo chilometro della settima tappa della Vuelta a España 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-08-2018

Francesco Spagnolo

X