Vuelta a España 2018, 7^ tappa: sorpresa Gallopin, Molard leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018: sorpresa Gallopin nella settima tappa. Molard leader

Vuelta a Espana

Tony Gallopin anticipa il gruppo dei migliori nella settima tappa della Vuelta a España 2018. Rudy Molard difende la Maglia Rossa.

POZO ALCÓN (SPAGNA) – La fuga è ancora una volta protagonista alla Vuelta a España 2018. Tony Gallopin è riuscito nel finale a resistere al ritorno del gruppo e vincere la settima tappa della corsa spagnola. Alle spalle del francese il plotone dei migliori con Peter Sagan che ha regolato Alejandro Valverde.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una frazione movimentata quella odierna che ha fatto le prime vittime tra i big. Michal Kwiatkowski, a causa di una caduta, è arrivato sul traguardo 25″ dai migliori con Rudy Molard che si ha difeso la Maglia Rossa. Molto bene anche il nostro Fabio Aru, quindicesimo e secondo migliore degli italiani dietro a Gianluca Brambilla, dodicesimo. Ancora staccato Vincenzo Nibali che conferma i miglioramenti visti nei giorni precedenti.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Rudy Molard è sempre più leader della Vuelta a España. Il corridore francese ha un vantaggio di 47″ su Alejandro Valverde, ritornato secondo al termine della settima frazione, e di 48″ su Emanuel Buchmann. In chiave italiana il migliore resta sempre Fabio Aru, tredicesimo, con un ritardo di 1’28”.

Di seguito la top ten della Vuelta a España 2018

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Vuelta a España 2018, 8^ tappa: Linares-Almadén, 195,1 km

Le ruote veloci potrebbero tornare protagoniste nella settima tappa della Vuelta a España. Frazione abbastanza pianeggiante nei 195,1 km da Linares ad Almadén con alcuni saliscendi che potrebbero favorire i fuggitivi. Attenzione all’ultimo chilometro che è molto insidioso, visto che è posizionato in leggera salita. Una chance per Alejandro Valverde, in caso di arrivo a gruppo ridotto, per portare a casa una vittoria. L’unica montagna da scalare l’Alto de Españares (3^ categoria 10,3 km al 3,4%).

Di seguito il video con l’ultimo chilometro della settima tappa della Vuelta a España 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:45

Formula 1, le Ferrari dominano le prove libere di Monza

nl pixel