Il famoso “scalatore” Dedelate ha colpito ancora e lo ha fatto al concerto di Sfera Ebbasta a San Siro. Il ragazzo ha già una denuncia.
Ha colpito ancora il noto “scalatore” Dedelate, nickname di un minorenne che vive in provincia di Sondrio e che è noto per alcune avventure contro la legge in chiave “climbing”. Al recente concerto di San Siro si Sfera Ebbasta, eccolo arrampicarsi e “imbucarsi” all’evento con tanto di breve filmato social che conferma la sua “impresa”.
Dedelate a San Siro al concerto di Sfera Ebbasta
Come riportato da Il Giorno, il noto “scalatore” Dedelate, un minorenne che vive in provincia di Sondrio, si è arrampicato allo stadio San Siro durante il concerto di Sfera Ebbasta e si è ripreso con tanto di filmato condiviso sui social. Il ragazzo è noto per questo genere di azioni avendo già colpito in passato e nelle ultime ore ha voluto far vedere a tutti di essere riuscito nell’ennesimo colpo di teatro. Come sottolineato sempre da Il Giorno, il ragazzo, a seguito della sua bravata ha anche pubblicato una storia in cui avrebbe scritto: “Non posso crederci che sono scappato da 80 sbirri”.
Le altre “imprese”
Lo “scalatore”, come detto, non è nuovo a questo genere di azioni. In precedenza, infatti, Dedelate si era arrampicato in cima al Duomo, di fianco alla Madonnina, sospeso nel vuoto e ancora prima persino al Castello Sforzesco, fino alla Torre del Filarete. Secondo Il Giorno, in precedenza era riuscito ad arrivare anche al Teatro Ariston durante il Festival.
Dalle informazioni raccolte sulle “imprese” del ragazzo, anche il fatto che dopo essersi arrampicato in cima al Duomo, utilizzando l’impalcatura esterna per salire sulle terrazze e successivamente sfruttando le guglie della struttura, sarebbe arrivata la denuncia che lo porterà a rispondere dei reati di invasione di edifici e danneggiamento.