Sfida all'ultimo difensore: l'Inter tra Chalobah e Adarabioyo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sfida all’ultimo difensore: l’Inter tra Chalobah e Adarabioyo

Beppe Marotta

L’Inter esplora le opzioni: Trevoh Chalobah del Chelsea è il primo sulla lista, ma un outsider potrebbe sorprendere tutti.

Dopo la lotta per la supremazia europea con il Milan, il focus dell’Inter è indirizzato al futuro. L’obiettivo principale è individuare il successore di Milan Skriniar, pilastro difensivo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi nerazzurri. Secondo le recenti notizie riportate da La Gazzetta dello Sport, l’erede potrebbe essere Trevoh Chalobah, talento emergente del Chelsea.

Chalobah, classe 1999, è il soggetto di ferventi desideri dell’Inter. Nonostante un tentativo di assalto durante la scorsa stagione estiva, la permanenza di Skriniar ha lasciato Chalobah nelle file dei Blues londinesi. Ma il suo nome è ancora in cima alla lista dei desiderati dai nerazzurri.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Ma il Chelsea non è l’unico club nel mirino dell’Inter. Diverse piste sono state battute dal direttore sportivo Piero Ausilio, che ha manifestato un interesse particolare per Tosin Adarabioyo, difensore centrale di 25 anni del Fulham.

Marotta Inter
Marotta

Chalobah o Adarabioyo: il duello è aperto

Il contratto di Adarabioyo scade nel 2024, una circostanza che potrebbe favorire un suo trasferimento a un prezzo accessibile. L’Inter, con le risorse accumulate grazie all’eventuale finale della Champions League, potrebbe quindi tentare l’assalto a Adarabioyo.

Durante la stagione, l’Inter ha sperimentato la difesa senza Skriniar più volte, dato i suoi guai fisici. In sua assenza, Darmian ha dimostrato un grande talento, diventando uno dei punti di forza dell’annata nerazzurra.

Con i rinnovi di contratto in arrivo per de Vrij e Acerbi, la difesa dell’Inter è ben coperta, ma l’esigenza di un profilo simile a Skriniar rimane. Chalobah e Adarabioyo, per le loro caratteristiche, sembrano rispondere perfettamente alle esigenze di Inzaghi.

Il futuro nerazzurro, dunque, potrebbe tingere di Blues. Ma non dimentichiamo Adarabioyo, l’outsider che potrebbe sorprendere tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023 20:14

Inter: cambia il mercato di Brozovic? l’infortunio di Mkhitaryan

nl pixel