Appuntamento imperdibile: Mark Zuckerberg sul ring con Elon Musk

Appuntamento imperdibile: Mark Zuckerberg sul ring con Elon Musk

L’incontro di Mma fra Mark Zuckerberg ed Elon Musk rappresenterà una vera e propria lotta fra Big Tech sul ring.

La notizia girava sul web già da giugno scorso, dopo che Elon Musk aveva dichiarato di essere pronto per lottare in una gabbia con Mark Zuckerberg. L’appuntamento fra i due miliardari effettivamente è vicino, e la conversazione scambiata ieri sera lo dimostra: pronti a salire sul ring ad agosto.

Mark Zuckerberg

La lite fra Musk e Zuckerberg

La lite fra i due è nata da alcune dichiarazioni di Meta la quale aveva dichiarato che che i creatori richiedevano una versione sana di Twitter. Mark Zuckerberg in una riunione aveva poi espresso la sua opinione, dicendo che Twitter dovrebbe essere utilizzato da un miliardo di persone.

A seguito delle sue affermazioni, Elon Musk ha quindi ironizzato su Zuckerberg fino a sfidarlo a un duello.

La data del combattimento

Dopo settimane di silenzio, adesso l’appuntamento sul ring sta per diventare realtà. E’ stato Musk ad annunciare che il combattimento “verrà trasmesso in diretta su X“, e che “tutto il ricavato andrà in beneficenza per i veterani”. Il Ceo di Meta ha subito replicato, e su Threads ha pubblicato un post in cui dichiara: “Suggerisco il 26 agosto come data”. Poi aggiunge: “sto trattenendo il respiro”.

Poco dopo Musk precisa su X: La data esatta è ancora in evoluzione. Domani farò una risonanza magnetica al collo e alla parte alta della schiena. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico prima che il combattimento possa avvenire. Lo saprò questa settimana.” Poi aggiunge che “se la lotta è breve, probabilmente vinco, se dura di più, potrebbe vincere sulla resistenza.”