Si sdraiano sulla strada mentre le auto sfrecciano a tutta velocità: si tratta dell’ultima challenge spopolata sui social.
Dopo l’incidente avvenuto in zona Casal Palocco, a Roma – che ha visto la morte di un bambino di 5 anni a causa di una sfida social lanciata dai TheBorderline – sul web arriva una nuova challenge pericolosissima per i giovani: sdraiarsi sulla strada mentre le automobili sfrecciano.
Il fatto stato rilevato nel Torinese, lungo la strada provinciale che collega Candiolo a Vinovo. Qui alcuni automobilisti che percorrevano il tratto di strada hanno segnalato la bravata. I giovani che hanno preso parte alla sfida ad alto rischio, sono stati immortalati da una telecamera di sorveglianza della polizia locale.
La nuova sfida social
Il fenomeno è avvenuto la sera del 19 giugno, attorno alle 22.30, quando una donna che stava rientrando a Candiolo in auto ha notato qualcosa di strano. Da lontano, si vedeva una persona sulla corsia opposta a quella che stava percorrendo.
Ma solo dopo qualche momento ha notato un giovane sdraiato sulla strada, tra i 15 e i 16 anni, che si è alzato poi di scatto prima dell’arrivo delle vetture in transito. Vicino a lui, altri suoi due coetanei che ridevano per la bravata del loro amico.
Le immagini della telecamera di sorveglianza della polizia locale, mostra chiaramente uno del gruppo sdraiarsi sulla strada, parallelo alla corsia, e poi scattare a lato della carreggiata quando sente il rumore di un veicolo arrivare.