La sfilata dei Krampus a Vipiteno nella bufera. I ‘demoni mascherati’ si sono scagliati contro la folla con i bastoni. Aperta un’indagine.

VIPITENO (BOLZANO) – E’ bufera sulla sfilata dei Krampus a Vipiteno, in provincia di Bolzano. Alcuni media locali hanno rilanciato alcuni video diventati subito virali sui social. Nei filmati si vedono i demoni mascherati che si scagliano contro la folla con i bastoni.

Non è la prima volta che succede nella storia della manifestazione episodi simili ma questa volta la violenza è sembrata eccessiva. La Procura ha aperto un’indagine per cercare di rintracciare i responsabili della vicenda e nelle prossime ore ci potrebbero essere i primi fermi.

La furia dei ‘diavoli’ a Vipiteno

Una vera e propria furia da parte dei ‘diavoli mascherati’. I manifestanti si sono scagliati improvvisamente contro la folla con i bastoni. Attimi di tensione in tutta Vipiteno visto che molte persone sono scappate per cercare di evitare di essere colpite dai manifestanti.

I video pubblicati sui social sono diventati subito virale con le immagini ora al vaglio degli inquirenti. Non sembrano esserci feriti ma un bilancio ufficiale non è stato comunicato dalle autorità locali. In corso tutti gli accertamenti per risalire ai responsabili di questa aggressione che ha creato molta paura a Vipiteno.

Ambulanza
Ambulanza

Il motivo della violenza dei “demoni mascherati”

Non è chiaro il motivo di questa violenza ma i giornali locali scrivono di una reazione alla provocazione di un gruppo di immigrati. Secondo i quotidiani, alcune persone hanno provato a togliere la maschera ad uno dei diavoli. Da qui l’aggressione a tutte le persone, senza distinzione.

Non risultano denunce al 112 che comunque sta vagliando tutti i filmati per risalire ai responsabili di questa aggressione razzista. Violenza smentita da parte dei diretti interessati che sul proprio gruppo Facebook ammettono di aver picchiato parenti e conoscenti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Bolzano cronaca sfilata krampus vipiteno

ultimo aggiornamento: 08-12-2019


Incendio in un mercato a Nuova Delhi: 43 morti

Scontro tra filobus e camion dei rifiuti, morta la donna in coma. Bus passato con il rosso