Sgarbi accusa pesantemente le magistratura: “Berlusconi? Ancora sotto processo”

Sgarbi accusa pesantemente le magistratura: “Berlusconi? Ancora sotto processo”

Vittorio Sgarbi si scaglia pesantemente contro la magistratura per aver perseguitato Silvio Berlusconi.

Ieri sera 14 giugno,dDurante la trasmissione “Stasera Italia” su Rete 4, l’energico Vittorio Sgarbi ha attaccato duramente la magistratura per aver perseguitato Silvio Berlusconi negli anni passati, privandolo della sua “dignità”.

Secondo lui, ora che Berlusconi non c’è più, dovrebbe essere restituita la sua dignità. Sgarbi ha partecipato ai funerali di Stato del Cavaliere al Duomo di Milano, sostenendo che hanno dimostrato ancora una volta il suo grande peso nella storia.

Bara Silvio Berlusconi

Le polemiche di Rosy Bindi e Tomaso Montanari sono, secondo Sgarbi, incentrate sul fatto che Forza Italia deve mantenere viva la verità su Berlusconi nel futuro immediato.

Vittorio Sgarbi avanza le sue tesi sulla figura del tre volte Presidente del Consiglio e del suo rapporto molto burrascoso con la magistratura.

“Lui per 58 anni ha condotto una vita normale, poi ha creato Forza Italia e ha cominciato a trasformarsi da deputato a imputato”. Il problema, per il critico d’arte, sono proprio i giudici che hanno avviato procedimenti giudiziari di stampo politico solo per distruggerlo: “Tutti i suoi processi sono inverosimili: la mafia, le donne, le minorenni, e altre provocazioni giudiziarie che erano in realtà un tribunale politico per impedirgli di rappresentare l’alternanza democratica che poi ha rappresentato”.