“Sono preoccupato”: la confessione in tv sulla salute di Sgarbi

“Sono preoccupato”: la confessione in tv sulla salute di Sgarbi

Grande preoccupazione per le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte ne ha parlato con David Parenzo a ‘L’Aria che tira’ su La7.

Sono giorni di grande ansia per le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, infatti, aveva rilasciato una particolare intervista al Corriere della Sera nella quale aveva spiegato di essere in una fase delicata nella quale deve prendersi maggiormente cura del proprio corpo senza fare alcun riferimento a malattie e problematiche particolari. Le sue dichiarazioni avevano trovato maggiori dettagli da Fanpage che aveva citato, a sua volta, fonti vicine all’uomo che avevano spiegato di una presunta recidiva del tumore alla prostata. Tale indiscrezione era poi stata smentita. In questo senso, ospite a ‘L’Aria che Tira’ su La7, proprio Sgarbi ha voluto dire qualcosa in più sulla sua salute.

Vittorio Sgarbi

Sgarbi, le condizioni di salute: le parole con David Parenzo

Intervenuto a ‘L’Aria che tira’ su La7 con David Parenzo, Vittorio Sgarbi è stato in qualche modo interpellato dal conduttore per fare chiarezza sulle sue condizioni di salute.

Il presentatore del programma di La7 ha fatto presente come, dopo l’intervista al Corriere, lui e moltissime altre persone si fossero preoccupate per il critico d’arte. “Mi ha proprio emozionato e preoccupato l’intervista”, il commento di Parenzo.

Sgarbi, a questo punto, ha spiegato tutta la verità riguardo la sua salute: “Non c’è da preoccuparsi, non ho uno spirito di contrapposizione e di antagonismo che mi induca a dire a qualcuno ‘capra’, perché ognuno coltiva la capra di se stesso”.

Parenzo ha poi aggiunto: “Dopo quella nostra puntata mi hanno scritto in tanti dicendomi che ti hanno visto stanco e più affaticato”.

La confessione sulla salute

Ma come sta davvero Sgarbi? Il critico d’arte ha spiegato: “Io affaticato? Beh, affaticato perché… è più faticoso dormire. Di sera provo a leggere ed è più lento il momento in cui prendo sonno“.

Successivamente, Parenzo ha provato a far tornare Sgarbi quello del passato: “Sei in una fase irenica. Mi raccomando, combatti! Ma mi mandi a quel paese? Almeno una volta…”. “Non te lo meriti, ha replicato Sgarbi.

Insomma, a quanto pare la salute del critico d’arte e volto tv non sarebbe in stretto pericolo. La speranza è quindi di rivederlo “in forma” al più presto.