Sgominata banda di ladri d'auto di grossa cilindrata a Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sgominata banda di ladri d’auto di grossa cilindrata a Bologna

Polizia italiana

La banda di ladri si occupava di rubare automobili di grossa cilindrata a Bologna, ma è stata sgominata dalla Polizia di Stato.

BOLOGNA – Una banda di ladri che operava tra Bologna e la Campania è stata sgominata dalla Polizia di Stato. Il gruppo di criminali si concentrava esclusivamente sul furto di auto di grossa cilindrata, così da rivenderle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’operazione è stata portata avanti dalla squadra Mobile della Questura di Bologna. Gli agenti hanno collaborato, però, con la Squadre Mobile della Questura di Napoli e con la Squadra Mobile della Questura di Caserta. Il tutto insieme al coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

Banda di ladri d’auto di Bologna sgominata dalla Polizia di Stato dell’Emilia Romagna e della Campania

L’operazione di Polizia, tra il 9 e il 10 luglio 2019, ha portato a otto ordinanze di custodia cautelare in carcere. Gli ordini d’arresto sono stati emessi dal Gip del tribunale di Bologna.

Polizia italiana
Polizia italiana

Tutte le persone colpite dalle ordinanze di custodia cautelare erano membri della medesima banda di ladri d’auto. E si trattava esclusivamente di cittadini italiani.

Gli uomini pensavano di operare in tranquillità, ma l’operazione della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura di Bologna, li ha messi con le spalle al muro.

La banda dei Range Rover

L’indagine che ha visto collaborare poliziotti da diverse procure ha individuato otto criminali campani che operavano a Bologna. I criminali utilizzavano la capitale dell’Emilia-Romagna coma base delle loro operazioni.

Tra marzo 2018 e maggio 2018, infatti, gli uomini sono stati responsabili di diversi furti di Range Rover a Bologna. I destini delle auto erano due: o venivano rivendute dopo essere stati ripuliti da tutti i numeri di seria oppure venivano smontati per rivenderne i pezzi al mercato nero.

Al momento non si sa se l’operazione di Polizia è ancora in corso e se ci sono altri membri della banda, o criminali ad essi collegati, che dovranno essere arrestati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2019 10:23

Bambini dell’asilo maltrattati a Reggio Emilia, tre maestre indagate

nl pixel