Nata a Memphis il 12 aprile 1971, Shannen Doherty è diventata famosa per aver interpretato in Beverly Hills e Streghe.

Tanti auguri a Shannen Doherty che compie 50 anni! L’attrice statunitense è infatti nata il 12 aprile 1971 a Memphis, in Tennessee. Il padre, John Thomas, è un bancario, la madre Rose è proprietaria di un salone di bellezza.

Gli esordi nel mondo del cinema

Dopo avere esordito in televisione nel 1981 nella serie tv “I ragazzi di padre Murphy”, nel 1982 è una delle protagoniste de “La casa nella prateria”, sceneggiato in cui veste i panni di Jenny Wilder, mentre al cinema esordisce in “Night Shift – Turno di notte”, per la regia di Ron Howard. Successivamente partecipa a “Magnum P.I.” e al film tv “La casa nella prateria – Ricordando il passato”, diretto da Victor French, prima di dedicarsi a “La casa nella prateria – L’ultimo addio”.

https://www.youtube.com/watch?v=f0H7pcqiD6w&ab_channel=prettylittlevids

Il successo in Beverly Hills

A partire dal 1990, Shannen Doherty è una delle protagoniste del telefilm “Beverly Hills 90210“, in cui interpreta Brenda Walsh.Accanto a lei ci sono, tra gli altri, Tori Spelling, Tiffani Thiessen, Luke Perry e Brian Austin Green. La serie diventa un fenomeno mondiale.

Shannen Doherty in Streghe

A partire dal 1998 è una delle protagoniste di “Streghe”, telefilm che sarà prodotto fino al 2001 per un totale di più di sessanta episodi.


Helenio Herrera, il mago che ha allenato la Grande Inter

Tanti auguri Max Mosley, ex presidente della Fia