Shannen Doherty, l'attrice americana nata il 12 aprile 1971
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills

Avatar

Nata a Memphis il 12 aprile 1971, Shannen Doherty è diventata famosa per aver interpretato in Beverly Hills e Streghe.

Tanti auguri a Shannen Doherty che compie 50 anni! L’attrice statunitense è infatti nata il 12 aprile 1971 a Memphis, in Tennessee. Il padre, John Thomas, è un bancario, la madre Rose è proprietaria di un salone di bellezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli esordi nel mondo del cinema

Dopo avere esordito in televisione nel 1981 nella serie tv “I ragazzi di padre Murphy”, nel 1982 è una delle protagoniste de “La casa nella prateria”, sceneggiato in cui veste i panni di Jenny Wilder, mentre al cinema esordisce in “Night Shift – Turno di notte”, per la regia di Ron Howard. Successivamente partecipa a “Magnum P.I.” e al film tv “La casa nella prateria – Ricordando il passato”, diretto da Victor French, prima di dedicarsi a “La casa nella prateria – L’ultimo addio”.

https://www.youtube.com/watch?v=f0H7pcqiD6w&ab_channel=prettylittlevids

Il successo in Beverly Hills

A partire dal 1990, Shannen Doherty è una delle protagoniste del telefilm “Beverly Hills 90210“, in cui interpreta Brenda Walsh.Accanto a lei ci sono, tra gli altri, Tori Spelling, Tiffani Thiessen, Luke Perry e Brian Austin Green. La serie diventa un fenomeno mondiale.

Shannen Doherty in Streghe

A partire dal 1998 è una delle protagoniste di “Streghe”, telefilm che sarà prodotto fino al 2001 per un totale di più di sessanta episodi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2021 7:42

Helenio Herrera, il mago che ha allenato la Grande Inter

nl pixel