Terribile lutto: morta la storica attrice di Shining

Terribile lutto: morta la storica attrice di Shining

Ore di lutto per il mondo del cinema: è morta a 75 anni Shelley Duvall, storico volto di ‘Shining’ dove aveva interpretato Wendy.

L’attrice Shelley Duvall è morta a 75 anni nella sua casa in Texas, a quanto pare per delle complicazioni dovute al diabete. Una terribile lutto per il mondo del cinema che ricorda la donna soprattutto per il suo ruolo in ‘Shining‘ nel quale ha interpretato Wendy accanto a Jack Nicholson. A rendere noto il decesso dell’attrice è stato il suo compagno, il regista Dan Gilroy.

Shelley Duvall

Morta Shelley Duvall: l’annuncio

L’attrice Shelley Duvall è morta a 75 anni nella sua casa in Texas per le complicazioni del diabete. A rendere nota la terribile notizia del lutto della donna è stato il suo compagno, il famoso sceneggiatore e regista Dan Gilroy. “La mia cara, dolce e meravigliosa compagna di vita ci ha lasciati. Troppa sofferenza ultimamente, ora è libera. Vola via, bella Shelley”. Sono state queste le parole rilasciate all’Hollywood Reporter da parte dell’uomo.

La Duvall era diventata celebre ai telespettatori grazie al ruolo di Wendy Torrance, moglie di Jack Torrance interpretato da Jack Nicholson, nell’adattamento cinematografico di ‘Shining’ di Stanley Kubrick, dal romanzo del maestro dell’horror Stephen King. Proprio su quel difficile ruolo interpretato, la donna aveva raccontato che l’incarico fu estenuante e che Kubrick la fece “piangere 12 ore al giorno per settimane intere”.

La carriera e il ricordo dei fan

Nata in Texas il 7 luglio del 1949, la Duvall fu scoperta da Robert Altman e continuò a lavorare per tutta la vita per il cinema, interpretando diversi ruoli come quello di Olivia Oyl, fidanzata di Braccio di Ferro, in Popeye con Robin Williams. Ma anche altri film come ‘I banditi del tempo’, ‘Frankenweenie’ di Tim Burton, ‘Ritratto di signora’ e diverse altre opere. Il successo, come detto, arrivò però con il ruolo di Wendy in ‘Shining‘ accanto a Jack Nicholson.Per alcuni anni produsse anche programmi per bambini. Tra le sue ultime apparizioni pubbliche, quella del 2016 in tv nel talk show Dr Phil dove aveva annunciato di avere problemi di salute mentale. Ora la notizia del decesso della donna che, sui social, ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto da parte dei fan che non la dimenticheranno mai.