Andrij Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa. L’ucraino prende il posto di Ballardini sulla panchina del Grifone.

GENOVA – Andrij Shevhcenko è il nuovo allenatore del Genoa. Come anticipato da Gianluca Di Marzio, l’ex commissario tecnico dell’Ucraina è stato contattato dai nuovi proprietari del Grifone. Nella giornata del 7 novembre è arrivata l’ufficializzazione tramite i social, con il Genoa che ha condiviso sui propri canali ufficiali la bandiera dell’Ucraina. Poi è arrivato il comunicato ufficiale del club, che ha annunciato l’accordo fino al 2024.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’esonero di Ballardini

La scelta di Sheva ha preso definitivamente piede dopo l’esonero di Davide Ballardini. Il pareggio ottenuto allo scadere contro l’Empoli è costato l’esonero al tecnico dei rosso-blu.

Nove punti in dodici giornate sono considerati pochi da parte della dirigenza che ha deciso di approfittare della sosta delle nazionali per cambiare il tecnico ed affidarsi all’ex attaccante di Milan e Chelsea. Una sfida sicuramente importante per l’ucraino con l’obiettivo di ottenere anche da allenatore i successi ottenuti da calciatore.

Serie A
Serie A

Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa

Il 7 novembre il Genoa ha comunicato sui social l’arrivo di Shevchenko condividendo sui propri canali ufficiali la bandiera dell’Ucraina. L’ex attaccante del Milan ha risposto postando i colori del Grifone. Pochi minuti dopo la pubblicazione delle anticipazioni social è arrivato anche il comunicato ufficiale del Genoa: “

Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020. Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia“.

“Iniziamo questa nuova avventura insieme per riportare il Genoa ai livelli della sua storia”, sono state le prime parole di Shevchenko.

Sheva, dal campo alla panchina: la Serie A nel destino

Per Shevchenko la Serie A è nel destino. Dopo i diversi successi ottenuti sul campo, l’allenatore torna nel nostro campionato da tecnico per la sua prima avventura sulla panchina di un club. Una esperienza che si preannuncia sicuramente importante per il percorso di crescita e per il suo obiettivo: allenare un top club per provare a vincere tutto.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 07-11-2021


Milan-Inter, Pioli: “Ibra sta bene”. Inzaghi: “Vogliamo vincere”

Serie A, Milan-Inter 1-1. Il Verona frena il Napoli. Bene la Lazio, la Roma perde a Venezia