Shevchenko sulla crisi in Ucraina: "Insieme vinceremo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi in Ucraina, Shevchenko: “Insieme vinceremo”

Andrj Shevchenko

Con un post pubblicato sui suoi profili social, Shevchenko ha commentato la crisi in Ucraina appellandosi ai suoi connazionali: “Insieme vinceremo”.

Andriy Shevchenko, ex stella del Milan e reduce da una breve esperienza alla guida del Genoa, ha pubblicato un post sui suoi canali social con il quale si è appellato alla popolazione dell’Ucraina che sta vivendo la crisi con Mosca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Shevchenko sulla crisi in Ucraina: “Una nazione di cittadini sinceri, laboriosi e amanti della libertà”

Insieme vinceremo, gloria all’Ucraina!“, si legge nel post condiviso di Shevchenko sui suoi canali social. “Sono sempre stato orgoglioso della mia gente e del mio paese. Abbiamo attraversato molti momenti difficili e negli ultimi trent’anni ci siamo formati come nazione. Una nazione di cittadini sinceri, laboriosi e amanti della libertà. Questa è la nostra risorsa più importante. Oggi è un momento difficile per tutti noi. Ma dobbiamo unirci! Insieme vinceremo!“.

Andrj Shevchenko
Shevchenko

Le critiche quando era Commissario Tecnico dell’Ucraina

Durante la sua esperienza alla guida dell’Ucraina, Shevchenko è stato spesso criticato per la sua decisione di parlare, in conferenza stampa, in inglese o in russo, due lingue che ha sempre affermato di padroneggiare meglio dell’ucraino. Questo evidentemente non ha fatto piacere ai tifosi della Nazionale giallo-blu, anche perché i rapporti tra Ucraina e Russia sono sempre stati tesi. Molti hanno letto nella decisione di Shevchenko di parlare russo una presa di posizione e una vicinanza a Mosca che il CT ha sempre smentito facendo sapere di essere fiero e orgoglioso della sua terra, libera e indipendente dalle influenze del Cremlino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 13:26

Arrestato Ciro Di Lauro, figlio del boss della Camorra

nl pixel