Milan, senti Shevchenko: "Con Leonardo e Maldini è tornata la serietà..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shevchenko: “Questo Milan dà orgoglio. Higuain farà tanti gol. E Cutrone…”

Andriy Shevchenko Milan-Inter

L’ex bomber rossonero, Andrij Shevchenko, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del nuovo corso del Milan. Giudizio promettente su Higuain e Cutrone. E sul derby…

Andrij Shevchenko ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex grande attaccante del Milan ha parlato sulle colonne del quotidiano meneghino, a cominciare dal nuovo corso societario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giusta direzione al comando

Sono entusiasta del Milan che finalmente ha trovato la direzione. Con Paolo Maldini e Leonardo è tornata la serenità, c’è una serietà enorme, è stata fatta una buona campagna acquisti, si dà fiducia all’allenatore. Nessuno dice che devono vincere la Champions League, sono in costruzione, ma stanno tornando ad essere competitivi. Tutto questo mi dà soddisfazione, la serietà e la professionalità di questo Milan mi rendono orgoglioso. Devono lavorare, ma torneranno in alto“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Applausi per Gonzalo

Poi, Shevchenko ha parlato anche dei singoli, in particolare su Higuain, nuovo totem dell’attacco del Milan: “Entusiasta dell’arrivo del Pipita? E come avrei potuto non esserlo? È giusto costruire una squadra pensando al futuro e inserendo anche dei giovani, ma Gonzalo è nel pieno della carriera e non finirà tanto presto di fare gol. È un giocatore abituato alla Serie A, ha già dimostrato che cosa sa fare: sposta gli equilibri, aiuta la squadra, non soltanto segnando. Cutrone? Anche l’anno scorso avevo detto che era bravo. Trova sempre il gol e per un attaccante il gol è fondamentale. In più, poter lavorare con campioni come Higuain aiuta a migliorarsi“.

Verso il derby…

Domenica 21 si giocherà Inter-Milan, una sfida che ha visto spesso Shevchenko essere decisivo: “Ha cominciato male – ha osservato l’ucraino sul conto dei nerazzurri – ma piano piano i risultati stanno arrivando. Spalletti è un allenatore solido e l’Inter ha dei giocatori di qualità, non soltanto Icardi, un grandissimo centravanti che è capitano, leader, uomo-chiave per come sa caricare i compagni. Il mondo del calcio è cambiato, però Milano resta una città di grandi tradizioni. Vedo che sia il Milan sia l’Inter stanno ritrovando la strada giusta. Se si vuole avere successo si deve andare per gradi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 8:46

9 ottobre 1949, Pro Patria-Milan 2-4: doppiette di Burini e Nordhal

nl pixel