Shevchenko: "Milan finalmente in mano ai milanisti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shevchenko a DAZN: “Ora il Milan è in mano ai milanisti”

Andriy Shevchenko Piatek

L’ex fuoriclasse rossonero, sempre legato a questi colori, ha detto la sua ai microfoni di DAZN. Ecco le dichiarazioni di Andriy Shevchenko.

Milan, Andriy Shevchenko nutre grande fiducia nei confronti del club rossonero. L’ex bomber, oggi commissario tecnico della Nazionale ucraina, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN, nel corso della quale ha speso parole d’elogio per il nuovo corso milanista.

“Da quando è cambiata la gestione societaria – ha dichiarato – gli obiettivi sono sempre stati chiari. L’arrivo di Leonardo e Maldini ha dato equilibrio e tradizione, finalmente il Milan è composto da gente che ha fatto la storia, conosce la tradizione di questo club e sa fare bene il proprio lavoro. Sono molto contento, resto sempre legato a questa società, sento quasi di lavorare ancora per il Milan”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non poteva mancare un pensiero al suo amico Gennaro Gattuso: “Rino è sempre stato pieno di carica, disponibile con tutti, ti dava un’energia incredibile. In campo e fuori è sempre stato un leone, una persona disposta a dare l’anima per la sua squadra. Parlavo di lui con Ancelotti, pensando al nostro Milan: tanti miei ex compagni, ora, fanno gli allenatori, significa che in quella squadra c’erano tanti giocatori intelligenti. Rino sta facendo grandi passi avanti, sta trasformando la squadra a sua immagine”.

Piatek
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Shevchenko: “Piatek ha fiuto per il gol”

Molti tifosi e addetti ai lavori hanno accostato Krzysztof Piatek proprio ad Andriy Shevchenko. Ecco cosa ne pensa il tecnico ucraino: “L’ho visto già al Genoa, ha fatto dei gol bellissimi. Quando è arrivato al Milan ci ha messo pochissimo a entrare nei meccanismi della squadra, sta segnando tanto e i suoi sono tutti gol da vero attaccante. A me piace soprattutto la rete che ha segnato contro la Roma, dimostra che ha un fiuto speciale, lui legge prima degli altri l’azione. Siamo diversi ma lui ha, comunque, una dote speciale nel leggere benissimo le situazioni d’attacco: in Italia non può che crescere ancora. Calcia benissimo, mi piace quando si gira, stoppa e punta subito la porta per concludere”.

Infine, una considerazione su Lucas Paquetà: “Sta crescendo, ha dato al Milan un nuovo equilibrio in mezzo al campo e, secondo me, non ha ancora fatto vedere tutto il suo talento. Deve giocare ma già ora sta facendo benissimo: può solo crescere. Ha dato al Milan quello di cui la squadra aveva bisogno. Si trova benissimo tra le linee, ha un gran sinistro, ha geometrie, detta i tempi alla squadra. E poi, fa anche gol”.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=KG0LiH6aHz8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2019 17:20

Milan, 40 milioni più Cutrone per Milinkovic

nl pixel