Mikaela Shiffrin positiva al Covid. L’annuncio è stato dato direttamente dalla sciatrice americana.

ROMA – Mikaela Shiffrin positiva al Covid. La campionessa americana sui social ha confermato di aver contratto il virus e per questo motivo il suo 2021 si fermerà qui. La statunitense, infatti, non potrà prendere parte al doppio appuntamento sulla pista di Lienz e nei prossimi giorni si capirà se potrà partecipare agli appuntamenti di Zagabria e Maribor, ma i dubbi saranno sciolti solamente a ridosso delle gare.

A differenza di quanto succede negli sport di squadra, nello sci quasi tutti i più forti hanno uno staff personale e per questo motivo la squadra americana non ha particolari rischi di altri positivi, ma sono in corso comunque tutti gli approfondimenti del caso.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Mikaela Shiffrin positiva al Covid-19

L’annuncio Mikaela lo ha dato sui social. “Ciao a tutti, volevo informarvi che purtroppo sono positiva al Covid – ha scritto l’americana sui propri profili – io sto seguendo il protocollo e sono in isolamento. Non potrò essere a Lienz. Faccio un in bocca al lupo ai miei compagni di squadra. Grazie a tutti per il supporto, vi vediamo il prossimo anno“.

Coronavirus Covid
Coronavirus

Grande chance per Goggia e Vlhova

Lo stop della Shiffrin può essere una grande chance per Sofia Goggia e Petra Vlhova di accorciare in classifica generale. La bergamasca nelle ultime prove di Gigante non è riuscita ad ottenere punti e a Lienz è chiamata a sfruttare l’occasione per avvicinarsi all’americana in vista dei prossimi appuntamenti.

Grande chance anche per la slovacca. Petra potrebbe uscire dal doppio appuntamento di Lienz con 200 punti in tasca e, di conseguenza, un vero e proprio balzo in classifica generale. Ci aspettiamo, quindi, una situazione molto diversa al termine dell’ultimo appuntamento dell’anno. E attenzione alle Olimpiadi che sono sempre più vicine e il virus potrebbe condizionare la lotta per il podio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 27-12-2021


Tortu, “Volevo l’oro e me lo sono preso”

Dominik Paris vince per la sesta volta la discesa del Bormio: è nella storia dello sci