Shirley Douglas morta, l'attrice si è spenta a 86 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morta Shirley Douglas

Ambulanza

Shirley Douglas è morta. L’attrice canadese si è spenta all’età di 86 anni.

TORONTO (CANADA) – Grave lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 86 anni l’attrice Shirley Douglas per una polmonite. L’annuncio del decesso è stato dato dal figlio sui social precisando che la scomparsa non ha nessun collegamento con il coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio del figlio Keifer

La morte di Shirley è stata annunciata dal figlio Kiefer con un lungo post sui social.

Nelle prime ore di domenica 5 aprile 2020 mia madre Shirley Douglas è deceduta a causa di complicazioni legate alla polmonite (non correlate al coronavirus). Mia madre era una donna straordinaria che ha condotto una vita straordinaria. Purtroppo ha lottato per la sua saluta per tanto tempo e noi, come famiglia, sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato. Per tutte le famiglie che hanno perso i loro cari inaspettatamente a causa del coronavirus, il mio cuore si spezza per voi. Per favore state al sicuro“.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era Shirley Douglas

Nata il 2 aprile 1934 (Ariete) a Weyburn, Shirley Douglas è stata una delle attrici più importanti del cinema internazionale. La popolarità è arrivata nel 1962 quando ha recitato in Lolita. Ma il suo nome è apparso in altre pellicole importanti come Wind at My Back, Shadow Lake e Shadow Dancing.

Proprio il grande schermo gli ha permesso di conoscere il suo futuro marito. Stiamo parlando dell’attore canadese Donald Sutherland. Un unione che ha dato alla luce due figli: Rachel e Keifer. Ma la donna, zia di Sarha Sutherland, ha avuto un terzo figlio nato dal precedente matrimonio con Timothy Emil Sicks.

La scomparsa della grande Shirley lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema americano (e non solo). Ma il suo nome resterà per sempre legato ai film che hanno scritto pagine di storia come Lolita di Kubrick e Inseparabili di Cronenberg.

fonte foto copertina https://twitter.com/RathikaS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 19:20

“In Italia tra i 5-6 milioni di contagiati”, due studi confermano le stime dell’Imperial College

nl pixel