Shkodran Mustafi, Milan e Juve sulle tracce del tedesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan e Juve pensano a Mustafi

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri

Il difensore sta pensando di lasciare l’Arsenal: rossoneri e bianconeri sono pronti a battagliare per il tedesco Shkodran Mustafi.

Mercato Milan, Shkodran Mustafi nel mirino. I media inglesi non hanno dubbi: ci sarebbe anche il difensore dell’Arsenal tra gli obiettivi del club rossonero in vista della sessione estiva del calciomercato. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Star, il tedesco lascerà i Gunners al termine della stagione.

Ma perché Leonardo e Maldini dovrebbero cercare un difensore? Le priorità, infatti, sarebbero altre: rifondare il centrocampo e rinforzare il reparto d’attacco. In realtà potrebbe servire un rinforzo anche in difesa se Mateo Musacchio dovesse finire sul mercato. I vertici di via Aldo Rossi, infatti, non sono soddisfatti del rendimento offerto dall’argentino e non da escludere che possano inserirlo nella lista dei cedibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattia Caldara ha già dichiarato di voler restare al Milan, mentre il futuro in rossonero del capitano Alessio Romagnoli non è mai stato in discussione, nonostante i rumors continuino ad accostarlo ad altre squadre (in caso di mancata qualificazione in Champions League). Lo stesso Cristian Zapata potrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno e legarsi alla società milanista per i prossimi anni.

Mateo Musacchio
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, Musacchio verso la cessione?

Insomma, Musacchio è l’unico davvero a rischio cessione. Shkodran Mustafi è un centrale di grande esperienza internazionale e sarebbe un profilo ideale per il Milan. Il calciatore – campione del Mondo nel 2014 con la sua Germania – starebbe pensando di lasciare l’Arsenal, dopo tre anni, con l’obiettivo di trovare maggiori stimoli altrove, magari in un altro campionato.

Sempre stando a quanto riferito dal Daily Star, sulle tracce del tedesco ci sarebbe anche la Juventus. I bianconeri vorrebbero puntellare il reparto arretrato e avrebbero messo gli occhi proprio sul classe ’92, il quale vedrebbe di buon occhio una eventuale esperienza in Italia.

Ecco un video con alcune giocate di Shkodran Mustafi:

https://www.youtube.com/watch?v=ZiScvIK99FM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2019 15:49

Mercato Milan: André Silva, il ritorno in rossonero è sempre più vicino

nl pixel