Si complica la trattativa per il rinnovo di Vettel con la Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si complica la trattativa per il rinnovo di Vettel con la Ferrari

Sebastian Vettel

F1, si complica la trattativa per il rinnovo di Vettel con la Ferrari. Che inizia a guardare alle alternative…

Con il trascorrere delle settimane si complica la trattativa per il rinnovo di Sebastian Vettel con la Ferrari. Eppure le parti sembravano in sintonia. Binotto ha sempre fatto sapere negli ultimi mesi di voler confermare il tedesco e il pilota non ha nascosto il suo desiderio di vincere il Mondiale con la Rossa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si complica la trattativa per il rinnovo di Vettel con la Ferrari

E il problema potrebbe essere proprio legato alla differente valutazione sul ruolo del pilota. La Ferrari ha offerto a Vettel un contratto ridotto sia in termini di durata che in termini economici. Di fatto il ruolo di Seb nella Scuderia viene ridimensionata. Per due motivi. Gli ultimi anni al di sotto delle aspettative e l’ascesa rapida di Charles Leclerc, che nel corso del suo primo anno alla Rossa si è dimostrato più veloce ed affidabile del suo ben più esperto compagno di squadra.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

La distanza tra la Rossa e il pilota tedesco

Ma il punto è proprio questo. Vettel potrebbe anche accettare la competizione. Non vuole vantaggi di Scuderia o dal muretto. Ma non vuole che non venga riconosciuto il suo status, che è quello di un pilota titolato, uno dei candidati per il titolo finale, almeno alla luce del curriculum.

Non si escludono avvicendamenti al volante della Ferrari

Morale della favola, la trattativa procede a rilento, o meglio sembrerebbe addirittura non procedere, al punto che i riflettori si stanno lentamente spostando su possibili alternative al pilota tedesco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2020 10:39

Cambio gomme invernali, scadenza prorogata fino al 15 giugno

nl pixel