Accade a Celano, in provincia de L’Aquila, dove una donna separata dal marito è morta sul colpo. Il bimbo è grave.
Alcuni conoscenti hanno raccontato che era separata dal marito da ormai parecchio tempo, e viveva a casa con i genitori adottivi e i suoi due figli. Di colpo la tragedia: la donna si lancia dalla finestra di casa con in braccio suo figlio di 5 anni.
Lei è morta sul colpo, mentre il piccolo è stato ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale San Salvatore di Roma.
“È una tragedia. La donna aveva la stessa età di mia moglie. La conoscevo benissimo, siamo sconvolti”, ha commentato il sindaco di Celano, Settimio Santilli. La tragedia ha scosso la comunità, già mossa dal dolore per la strage di famiglia avvenuta solo ieri notte in una periferia de L’Aquila.
La tragedia della donna lanciata dal balcone
Si chiamava Gemma Paris la madre di 35 anni che si è lanciata dal balcone, da un’altezza di 3 metri, tenendo in braccio suo figlio piccolo. Prima del tragico gesto, aveva telefonato alla figlia più grande intorno alle 6:50 dicendo di ricordare al padre di prendere alcuni documenti.
Dopo l’accaduto sul posto sono arrivati l’ex marito e la figlia, partiti poi verso l’ospedale di Roma dove era stato ricoverato il piccolo. Per la donna non c’è stato nulla da fare, morendo sul colpo dopo un volo straziante. Sotto shock i genitori di Gemma, che sono rimasti seduti fuori la loro casa per ore, restando in silenzio con lo sguardo fisso a terra.