Parigi, si reca in aeroporto con un coltello: ucciso dalla polizia 

Parigi, si reca in aeroporto con un coltello: ucciso dalla polizia 

Un senzatetto si è recato all’aeroporto di Parigi con un coltello, gli agenti di polizia hanno aperto il fuoco colpendolo all’addome.

Ancora non è chiara la dinamica degli eventi. Il fatto è accaduto nella giornata di oggi, 10 agosto, durante la mattina. In Francia, a Parigi, la polizia all’aeroporto Charles de Gaulle ha fermato e ucciso un uomo armato di un coltello. 

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, l’uomo era un senza fissa dimora. Dopo essersi recato in aeroporto con addosso un’arma da taglio, è stato ucciso da un agente di polizia. Quest’ultimo ha aperto il fuoco all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.  

La vicenda

Il fatto risale alla mattinata di oggi, alle 8.20 al terminal 2F del principale scalo parigino. Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni, la polizia avrebbe più volte intimato all’uomo di mettere a terra il coltello. Quest’ultimo non avrebbe obbedito, e si sarebbe allontanato. Poi sarebbe tornato con l’arma in mano e si sarebbe avvicinato agli agenti di polizia. 

A quel punto gli agenti hanno aperto il fuoco contro l’uomo, che raggiunto da un proiettile all’addome, è deceduto proprio dentro la struttura aeroportuale. “Un uomo senza fissa dimora stava importunando agenti di sicurezza e la polizia di frontiera è stata chiamata ad intervenire”. Sono queste le dichiarazioni fatte sulla vicenda da parte di un testimone in aeroporto.  

A confermare l’episodio anche la Prefettura di polizia di Parigi su Twitter. Queste le parole scritte nel post: “Mostrando compostezza, la polizia ha neutralizzato questa mattina un individuo minaccioso in possesso di un coltello all’aeroporto di #Roissy Charles de Gaulle.” 

Argomenti